Le discoteche del Salento sono sempre più importnati nella scena della night life italiana, al punto che il Salento è riconosciuto da anni come l’Ibiza d’Italia.

Il panorama dei locali di tendenza in Salento è molto ampio e coinvolge sia i beach bar, sia le discoteche, sia i locali dove, nei centri delle maggiori città si ritrovano ogni notte turisti e salentini per godere delle calde sere d’estate!

Quindi se non sai cosa fare in Salento leggi questo articolo per avere tutti i consigli di College per le tue serate durante la vacanza o il viaggio di maturità in Salento.

LE DISCOTECHE DEL SALENTO

Partiamo da quello che ha reso questa terra la vera Ibiza Italiana. Le discoteche del Salento saranno in grado di regalarvi emozioni: scegliete la serata perfetta per voi tra la programmazione dei locali: sicuro troverete ciò che desiderate!

RIOBÒ – IL TEMPIO DELLA MUSICA

Da più di 20 anni il Riobò di Gallipoli è una tappa fissa della nightlife di tutti i giovani e i ragazzi in vacanza in Salento.
Il Riobò di Gallipoli è una vera e propria fabbrica di ricordi ed  emozioni per chiunque sia passato, almeno una volta, dal Salento. Un vero e proprio tempio della musica,  un marchio di fabbrica inconfondibile, dove ogni notte si alternano i migliori Dj e i migliori format del panorama nazionale ed internazionale.
Le serate house vedono in console Dj del calibro di Ilario Alicante, David Morales, Cristian Marchi e tanti altri; quelle più pop invece hanno ospitato vari format come Mamacita, Masked e Kawabonga.
E poi al Riobò di Gallipoli c’è la serata più forte del Salento, quella irrinunciabile, quella che non si può perdere. Al Riobò il martedì, è Martedì del Villaggio!

BluBay - discoteche del salento

BLUBAY – ENERGIA ED EMOZIONI

Molti lo definiscono uno dei 10 locali più belli d’Italia. Il Blu Bay si trova arroccato sul promontorio che domina il golfo di Castro Marina ed è ricavato da un’antica cava.
La main room è una grande arena con ampi spazi che permettono al pubblico di godersi al massimo la serata, mentre la pool room è affacciata su una bellissima piscina che il giovedì viene aperta e messa a disposizione del pubblico per il pool party più grande d’Italia.

Il giovedì è Vidaloca, 100% hip hop e raeggeton, il sabato e il martedì invece spazio all’house e alla ricerca musicale.
E in più ci sono i grandi eventi che ogni anno infiammano l’Adriatico Salentino.
Luciano, Circoloco, Solomun, Axwell, Alesso e molti altri hanno calcato, negli anni, il palco del Blu Bay!

PRAJA – OGNI NOTTE UN FESTIVAL IN QUESTA DISCOTECA DEL SALENTO

La Praja è la discoteca di Baia Verde: un locale semplice strutturato come una grande arena eventi dove l’importantissimo stage è al centro della scena e tutto si sviluppa intorno ad esso.
La Praja di Gallipoli è aperta ogni giorno d’estate e propone ogni notte una serata diversa. Format evento come, per esempio, Big Mama, Zarro Night, Febbre a 90, e soprattuto i più importanti ospiti della scena dance e pop internazionale.

Damante, Steve Aoki, Bob Sinclaire, Michael Feiner, Shade, Fred de Palma, Capo Plaza, Chadia Rodriguez e molti altri ancora, ospitati nell’ambito dei festival Sottosopra e Pop Fest.

BAHIA – IL MERCOLEDI IN DISCOTECA NEL SALENTO

Il Bahia di Otranto è un locale storico della movida salentina. Si trova proprio sulla spiaggia di Alimini, adiacente ad un grandisimo lido che si affaccia sull’Adriatico con la pineta del parco alle spalle.
Vi si giunge proprio attraverso la pineta e ci si trova in un ambiente molto fresco ed elegante.
Il palco principale dà su una pista circondata da priveè, tutto in legno, tutto bianco e tutto molto bello.

La serata di punta è il mercoledì, quando al Bahia di Otranto si convogliano tutti i ragazzi in vacanza in Salento.

GIBÒ – LA N.1 DELLE DISCOTECHE DEL SALENTO

Il Gibò è la più bella discoteca del Salento, titolo garantito anche dalla vittoria nei MICS di Montecarlo come “miglior discoteca d’Italia.
Il Fascino di questo locale si nasconde nell’essenza della location, ricavata tra le rocce in una villa che si affaccia sulla scogliera di Leuca.
Cene spettacolo, party privati e serate all’insegna della raffinatezza musicale e del pubblico. Un locale non per tutti, ma senza dubbio una chicca assoluta della nightlife salentina e nazionale.

MALÈ

Il Lunedì del Salento è firmato Malè!
Il locale si trova Santa Cesarea Terme, su una posizione sopraelevata che permette di avere una bellissima vista sul golfo. Una grande pista circondata da terrazze su cui si affaccia la console: effetti e tecnologie all’avanguardia e una grande animazione per una serata senza freni.

Kabana - Locali del Salento

NON SOLO DISCOTECHE DEL SALENTO: I LOCALI SULLA SPIAGGIA

La movida pomeridiana del Salento non è più certamente quella di qualche anno fa.
non mancano però le location perfette per salutare il tramonto nel migliore dei modi!

KABANA

È il nuovo locale afterbeach firmato Samsara. Dopo i blocchi alla struttura balneare lo staff Samsara si è spostato in questa piccola afterbeach arena a 10 metri dalla spiaggia, che fa parte del parco della Praja.

Le feste iniziano tutti i giorni dopo le 17 e coinvolgono tutti i giovani di Baia Verde! Diventa il punto di ritrovo di tutti i ragazzi che, dopo una giornata di mare, hanno voglia di ballare fino al tramonto bevendo ottimi drink, circondati da bella gente e ottima musica. E su questo non si discute, perchè lo staff artistico di Kabana è lo stesso staff del Samsara Beach: garanzia di qualità!

ZEN

Lo Zen è uno storico lido di Baia Verde di Gallipoli che soddisfa la voglia di relax e la voglia di ballare! Ogni giorno, infatti, dopo le ore di sole e i bagni nella splendida acqua dello Ionio salentino, spazio alla festa! La pista dello Zen, infatti, viene scaldata dai giovani di Baia Verde in vacanza a Gallipoli, grazie a tutto lo staff artistico che si compone delle migliori voci e dei migliori Dj del Salento che si intervallano ad ospiti provenienti dalle realtà più importanti d’Italia.
Una tappa imperdibile per chi è in viaggio di maturità in Salento.

BAHIA DEL SOL

Anche la Bahia del Sol è un locale storico del Salento. Un tempo teatro di beach party sfrenati, oggi si presenta in una chiave diversa, più lounge e più ricercata.
La bellezza della spiaggia di Torre Lapillo su cui si affaccia unita al prezioso allestimento permette di offrire una giornata di mare perfetta che culmina con un aperitivo molto cool che spesso sfocia in un divertente dance show.

PUNTA DELLA SUINA

Se cercate un posto perfetto per trascorrere una giornata di mare completa, scegliete di trascorrere una giornata a Punta della Suina.
Il lido si affaccia sulle baie e sugli scogli dell’omonimo parco protetto. La pineta che dovete attraversare per raggiungere il lido è un perfetto riparo dal sole battente delle ore più calde, il patio del lido è in legno, completamente integrato con il paesaggio e da qui è possibile vedere uno dei più bei tramonti del Salento.
Sarà uno spettacolo aspettare il tramonto con la musica di Push, lo storico resident Dj, e assaporando uno dei freschissimi drink di frutta fresca preparati dai bravissimi bartender.

I BAR E LOCALI NELLE CITTÀ DEL SALENTO

Prima di una notte indimenticabile in una delle discoteche del Salento, si passa sempre da uno dei più famosi locali di Otranto o Gallipoli, per un drink digestivo e per incontrare gli amici che vi accompagneranno nella serata!

Blanc - Locali del Salento

BLANC

Il Blanc è un locale di Gallipoli molto particolare e decisamente affascinante.
È ricavato in un atelier di mobilio e oggettistica vintage e di tendenza, e si sviluppa in uno spazio coperto e un bellissimo cortiletto esterno.
Nel 1700 era il deposito di olio lampante di un’antica villa a pochi metri dal castello aragonese di Gallipoli. Oggi è probabilmente il bar più chic della città con un’offerta di cocktails incredibile e un servizio senza eguali.
Sedetevi in cortile e rilassatevi, assaporando uno dei drink della casa: sarà un’esperienza indimenticabile.

MAESTRALE

Il Maestrale è un locale che si trova nel centro di Otranto e da anni è il punto di riferimento dei nottabuli salentini, specialmente nella giornata del Martedi.
Qui si ritrovano migliaia di ragazzi provenienti da tutto il Salento per un drink, quattro salti e tante parole! Un luogo ideale dove passare prima di una notte di follia o, semplicemente, dopo una cena tra amici nel centro della bellissima Otranto.

MAYAPAN

Il Mayapan di Santa Caterina è stato aperto da alcuni famosi musicisti locali di caratura nazionale, e proprio per questo è spesso luogo di incontro loro e di loro famosi colleghi.
Non è raro vedere membri delle più importanti band italiane passare al Mayapan per un drink, un saluto, ma anche un concerto o un Djset.
Un ambiente molto formale e un luogo d’incontro per centinaia di ragazzi.