Destinazioni dei viaggi evento: le migliori località selezionate da College

Le destinazioni dei viaggi evento sono sempre località che offrono un buon rapporto qualità prezzo e un’ottima proposta di intrattenimento.
Tra queste ci sono di certo le migliori destinazioni per giovani, ma anche località meno note per questo pubblico, ma di certo caratteristiche

Le destinazioni dei Viaggi evento in Italia

L’Italia è un paese ricco di natura, di borghi meravigliosi, di spiagge e di divertimento.
Quest’ ultimo, soprattutto è una componente che sta nel sangue del popolo italiano
Ecco perchè organizzare viaggi evento in Italia è diventato un must per tutte le più importanti agenzie specializzate.

Chi sceglie le mete più gettonate dai giovani, chi invece realizza un prodotto più ricercato, chi invece punta alla novità assoluta.
Questo perché l’Italia è in grado di offrire davvero tutto quello che serve per realizzare programmi variegati, particolari e a dir poco unici.

Vediamo quali sono le principali destinazioni

Salento - Gallipoli - destinazioni viaggi evento

Salento

L’Ibiza d’Italia unisce il ritmo della musica e della movida con il fascino di una terra ricca di storia e natura.
Il folklore e le tradizioni culturali e gastronomiche salentine completano l’opera!
Gallipoli, Otranto, Lecce, Leuca e tutte le altre località turistiche del Salento, dove vivere emozioni straordinarie in un ambiente paradisiaco.
Le spiagge più belle del sud Italia, i parchi naturali, cibo eccezionale e alcuni tra i locali estivi più famosi d’Italia.
Cosa vorresti di più per un viaggio evento in Salento?

Riviera Romagnola

La Riviera Romagnola è la storia del turismo per giovani in Italia.
Da decenni Rimini e Riccione sono protagoniste assolute dell’estate di migliaia di ragazzi da tutta Italia che si incontrano qui per delle vacanze senza paragone.
Nonostante la fine degli anni 2000 abbia visto un calo delle affluenze e della proposta di divertimenti, subito sono state prese le giuste misure.
E così dal 2015 circa in poi il rilancio della destinazione è stato possibile grazie a eventi, nuovi locali aperti e molte altre iniziative non solo estive.

E così la Riviera è tornata un caposaldo tra le destinazioni italiane per i viaggi evento per il turismo giovanile.

Toscana

Se la Versilia è il luogo preferito per i viaggi evento primaverili di molti giovani toscani ed Emiliani, molte altre realtà hanno puntato sulla Toscana per l’organizzazione di tour.
Soprattutto parliamo di realtà che dedicano la loro attività allo sport, al trekking, al surf e alle attività di relax e meditazione.

Un modo diverso di vivere i viaggi evento, ma pur sempre una parte fondamentale del settore.

Sicilia

Da qualche anno anche la Sicilia è entrata nel giro delle destinazione viaggi evento più ambite.
Perchè? Anzitutto la disponibilità di villaggi adatti ad organizzare attività per giovani e poi le bellezze artistiche e naturali che vi si trovano.
L’ideale per una vacanza a tutto tondo!

Sardegna

Se per anni la Sardegna sia stata emblema di ricchezza e vip, da qualche anno lo sviluppo turistico della zona di Cagliari e San Teodoro e il contemporaneo calo di appeal della Costa Smeralda, ha reso possibile organizzare viaggi evento in Sardegna.

Mare e spiagge sono incantevoli, la movida è di certo tra le più elettriche del Mediterraneo e molte sono le attrazioni disponibili.
Anche i borghi e le città della Sardegna sanno lasciare senza parole e questo garantisce la possibilità di ottimi programmi in questa destinazione.

Le destinazioni dei viaggi evento in Grecia

Le isole Ionie, bellissimo arcipelago della Grecia nord – occidentale, sono il luogo in cui per primi sono nati i viaggi evento, e restano ancora oggi il paradiso per eccellenza di questo tipo di vacanza per giovani.

Ma non solo le ionie: ci sono altri luoghi della Grecia che ultimamente stanno andando di moda.

viaggio di maturità a corfù - viaggio evento

Corfù

È stata probabilmente la prima destinazione per viaggi evento frequentata con continuità dalle agenzie di tutta Europa.
La sensazione di libertà che questa località fantastica offre è ineguagliabile, così come la varietà di luoghi, di paesaggi e di ambienti. Ecco perchè i viaggi di maturità a Corfù sono entrati da subito nella tradizione degli studenti di tutta Italia.

A Corfù si trova davvero di tutto: dai locali internazionali con guest dj da tutto il mondo ai disco pub ad ingresso gratuito.
Dalle pillole di storia ai villaggi più turistici e moderni.

Di certo tutto quanto rende quest’isola perfetta per essere la principale destinazione per viaggi evento in Europa.

Zante

L’isola di Zante è la seconda delle isola Ionie per appeal di giovani e negli ultimi anni è giunta quasi a contendere lo scettro alla famosa Corfù.

La particolarità di Zante è quella di unire ad una straordinaria vita notturna, la bellezza e l’unicità di alcuni luoghi e paradisi naturali.
Su questi spicca, senza dubbio, la spiaggia del relitto, Navagio, autentico simbolo dell’isola di Foscolo e ritratto perfetto di un viaggio evento a Zante.

La notte poi ci si tuffa nella schiera di locali che invadono Laganas, Argassi e Zante Town. Dalle discoteche più affermate ai cocktail bar ricercati, fino ai disco pub e alle birrerie con musica dal vivo.
Un isola, una realtà alternativa nella quale, per una vacanza, è bello trasportarsi.

Lefkada

Anche Lefkada fa parte delle isole Ionie e si trova a pochissimi km da Zante e Corfù, praticamente in posizione intermedia tra le due. L’isola è connessa alla terraferma da un ponte e per questo è facile da raggiungere.

A livello naturalistico Lefkada racchiude tutto il fascino delle Ionie con le sue pareti verticali che svettano su spiagge bianchissime e si tuffano nell’azzurro incontaminato del mare.
Appena nell’entroterra, ecco una natura selvaggia fatta di ulivi secolari, arbusti e piante grasse che si alternano a tipici villaggi dal sapore antico.

E poi Lefkada è l’isola dei surfers. La costa nord, infatti, è baciata dal vento e sulla spiaggia si affollano ogni giorno centinaia di Kyte e Wind Surfers. Ammirare le vele e le evoluzioni di questi ragazzi tra le pale degli antichi mulini è uno spettacolo da non perdere durante i vostri viaggi evento.

Mikonos

Se si parla di divertimento in Grecia, Mykonos la fa da padrona. Si tratta dell’isola più famosa e più chic della Grecia giovane e alla moda, meta ogni anno di migliaia e migliaia di ragazzi.

La natura, le spiagge e la storia sono il teatro ideale in cui trascorrere la propria vacanza. Le discoteche, i villaggi, le tendenze e l’ambiente cool rendono questo piccolo paradiso perfetto per chi vuole vivere anche un viaggio evento al top, possibilmente senza badare a spese.

Già, perchè una vacanza a Mykonos è un sogno, senza dubbio, ma ha dei costi non del tutto abbordabili.

Santorini

Santorini è l’isola greca per eccellenza, quella a cui si pensa quando si parla di questo argomento. Case bianche, infissi blu, piccoli borghi arroccati e dei tramonti da lasciare a bocca aperta.

Un viaggio evento a Santorini non sarà solamente ricco di divertimento e nuove amicizie, ma vi accompagnerà in luoghi senza tempo e alla scoperta di una cultura e una natura che non hanno pari in tutto il Mediterraneo.

Le destinazioni dei Viaggi evento in Croazia

La Croazia è nel cuore delle vacanze dei giovani di tutta Europa.
I viaggi evento in Croazia coinvolgono ogni anno decine di migliaia di ragazzi, sia dall’Italia che dagli altri paesi. Un’autentica Samarcanda di lingue e culture che si incontra in Istria o a Pag, le due mete più indicate per i giovani.

Istria

A pochi km dal confine di Trieste si apre una bellissima penisola che nasconde bellezze e peculiarità incredibili!
I bellissimi villaggi costieri di Rovigno, Parenzo e Umago, i complessi medievali di Montona e Gimino, la bellezza dei vigneti e lo spettacolo naturale del Canale di Lemme sono di certo un’attrattiva forte per i ragazzi che cercano una vacanza che non sia solamente divertimento e pazzia, ma anche scoperta ed esperienza.

Per divertirsi poi c’è l’imbarazzo della scelta. Ogni cittadina, la sera, è piena di vita: ristoranti, bar, eventi folkloristici, concerti e feste in piazza sono all’ordine del giorno.
Per i nottambuli, poi, le vere e proprie discoteche non sono molte, ma la vita non si ferma di certo presto.
Quando inizia la notte, infatti, è prassi spostarsi nei beach bar e nei locali più gettonati che organizzano spesso feste a tema che sazieranno la vostra voglia di movida, durante i viaggi evento in Istria.

Una delle grandi discoteche di Pag

Pag

È la destinazione regina per i viaggi evento in Croazia. L’isola di Pag, nella Dalmazia centrale, è il luogo perfetto per gli amanti della musica da ballare, dei party e della notte.

Qui, infatti, si trova la spiaggia di Zrce, probabilmente la più famosa d’Europa in termini di nightlife. Vi sorgono infatti 3 dei top 100 club al mondo, secondo DJMag. Si tratta del Noa, del Papaya e del Kalypso, autentici tempi della dance floor.

Ogni estate Zrce ospita straordinari festival e decine di importanti Dj internazionali e famosi interpreti della musica mondiale. I ragazzi partecipano ai viaggi evento a Pag proprio per poter seguire queste importanti manifestazioni.
La festa inizia il pomeriggio con gli afterbeach party, poi proseguire fino all’alba più elettronica del Mediterraneo.

Le destinazioni dei viaggi evento nei Balcani del sud

Sono le nuove destinazioni dei giovani, quelle che si stanno affacciando al panorama dei viaggi per giovani, riscuotendo molte recensioni positive.

Luoghi stupendi, prezzi bassa e ottime strutture: i Balcani sono tutti da scoprire nei prossimi anni di viaggi evento!

Viaggi evento in Montenegro

Il Montenegro, specialmente la località di Budva, è diventata una certezza dei viaggi evento per giovani. Le strutture turistiche sono nuovissime e gestite in modo professionale e moderno, i prezzi si distinguono per essere onesti e la situazione del divertimento è molto calda.

Locali che si seguono senza sosta sui lungomare, un mare da sogno, spiagge attrezzate che si alternano a litorali incontaminati e ragazzi che arrivano da tuta Europa.

E la ciliegina sulla torta è senza dubbio la presenza del Samsara Beach, la leggenda dei beach club italiani che da 4 anni ha esportato il suo marchio in uno splendido stabilimento di Budva.

Viaggi evento in Albania

La nuova vita dell’Albania è iniziata, e il turismo è stato messo al primo posto tra le attività economiche da “esportare”.
Valona, Durazzo e Saranda sono le più importanti destinazioni per giovani in Albania. Si tratta di vere e proprie città sul mare, ricchissime di divertimento e di festa, soprattutto la notte.

Anche in Albania le strutture sono di altissimo livello e si trovano tutti i servizi possibili per il turismo dei giovani.
E tutto intorno un paesaggio senza paragoni, spiagge fantastiche, un mare brillante e tantissime esperienze da vivere in gruppo, nella piena filosofia dei viaggi evento.

Le destinazioni dei Viaggi evento in Spagna

Hola e Bienvenido in Espana! Che i fratelli iberici siano degli autentici specialisti della festa e del divertimento.
Ecco perchè i viaggi evento in Spagna hanno di certo sapori particolari.

Ibiza

Dobbiamo davvero parlarne? Una delle più belle e importanti isole del mondo che unisce la bellezza delle spiagge alla vita mondana, alla Vip life e alle notti senza fine. Benvenuti a Ibiza, con i suoi aperitivi lounge che finiscono all’alba, con le discoteche più famose del mondo, gli spettacoli più elettrizzanti e la vita inarrestabile di un mondo fatato e parallelo.

I viaggi evento a Ibiza hanno le notti programmate per antonomasia, mentre di giorno vi porteranno tra le spiagge più famose, affascinanti e pure dell’isola.
Angoli caraibici che si alternano a bellissimi scorci di scogliere naturali e vegetazione spontanea.

E al contorno non manca mai la storia. Ibiza è infatti un’isola antica e ricca, che custodisce intatte meraviglie che vi accompagneranno in un viaggio dalla preistoria ai giorni d’oggi.

Maiorca

All’ombra della città di Palma di Maiorca, bellissimo centro culturale e capoluogo delle isole Baleari, c’è un’isola che offre davvero tutto.
Come da tradizione ci sono località e quartieri diversi per le diverse esigenze dei turisti: quasi divise per nazionalità.
Troviamo infatti l’Arenal, a est di Palma, patria del turismo tedesco ed olandese.
A Sud Ovest sorge Magaluf, località famosissima per i giovani, ricca di locali, divertimento e festa ad ogni ora del giorno e della notte. Qui la gran parte della popolazione turistica è inglese, e si vede tutta la follia di questo popolo, che garantisce una vita senza freni e senza sosta.

Ma l’isola non è solamente fatta di locali e divertimento, anzi! La città di Palma di Maiorca è splendida e ricchissima di patrimoni culturali.
Le coste di Maiorca sono lineari, bellissime e celano spiagge di sabbia finissima e dorata.
Immergersi in quest’isola per affrontare programmi di viaggi evento sarà come aprire il libro delle meraviglie e leggerlo tutto d’un fiato!

Lloret de Mar

Immaginate una via lunga 2 km ai cui margini sorgono, uno di seguito all’altro, decine di locali, disco bar, discoteche e club. In fondo, una bella spiaggia di sabbia e il mare in cui tuffarsi per il primo bagno del mattino.

Benvenuti a Lloret de Mar, storica località turistica a pochi km da Barcellona.
La fama di Lloret de mar arriva dal passato, dai nostri padri che, probabilmente, vi hanno vissuto alcune delle più belle estati della loro vita.

Ma cosa sono i viaggi evento a Lloret? Sicuro c’è di divertirsi, e tanto! Le notti di Lloret de Mar infatti sono senza limiti e senza paragone.
E se pensiamo che con un’ora di bus si è a Barcellona, una delle più importanti e moderne metropoli d’Europa, il gioco è fatto.

I viaggi evento sono questo, un pout pourri di esperienze, divertimento, cultura e amicizia. Scegli la tua destinazione preferita e parti, ovviamente con College viaggi evento!