Lidi del Salento: i migliori Beach Club del tuo viaggio di maturità

Indice

Le risate, le nuove amicizie, la crush estiva, e le ore a cercare i lidi del Salento perfetti per te.
Poco dopo il corpo immerso in acqua, la sabbia luccicante, il bagno al tramonto e un posto nuovo che è già diventato casa.

Benvenuti nella magica terra del Salento: in questo paesaggio potrete divertirvi a fare cose pazze come bagni notturni, andare alla scoperta di grotte marine, partecipare a party pazzeschi e molto altro.
Le spiagge da vivere e in cui immergersi sono infinite, ma non temete, ecco qui fresca per voi una lista dei 10 lidi più fighi del Salento!

1. Hookipa Beach – Torre Lapillo – Emozioni, tramonti e famiglia

Lo stabilimento balneare più frizzante di tutti: se siete di animo festaiolo questo è il lido che fa per voi. Musica, sabbia sofficissima, divertimento, beach party, acque limpide… cosa volete di più?
Gli ombrelli di paglia vi porteranno con la mente nelle Hawaii, per cui è consigliato andare con una collana di fiori colorati al collo!!

2. Zen – Baia Verde – Tradizione e storia a Gallipoli

Se invece avete una personalità più elegante questo è il lido d’élite di Gallipoli. Raffinatissimo beach club con sabbia fine, divanetti chic e acqua trasparente. Consiglio? Sorseggiatevi un cocktail serale mentre vi godete lo splendido tramonto.

3. Etè  – Baia Verde – Una punta di chill tra i lidi del Salento

Ambiente super frequentato e ideale per chi cerca un posto chill all’interno del divertimento frenetico di Baia Verde.
Ma non preoccupatevi, non vi annoierete qui. Tende e divani bianchi creano un’atmosfera molto soft e dotata di ogni comfort, incantevole e raffinata. Per dare sfoggio alle vostre abilità fisiche avrete a disposizione un campo di beach volley e uno di beach tennis!

4. Baia del Sol – Porto Cesareo – Tradizione con una punta cool

Baia del Sol è uno dei lidi del Salento più antichi e conosciuti.
La spiaggia qui è stuuuuupenda!
Aprite bene le orecchie: il lido è famoso per i cocktail e lo champagne.
Perché ho il presentimento che ci farete un salto? Inoltre è previsto il massimo del relax e i punti di ristoro offrono piatti salentini da far venire l’acquolina…

5. Approdo – Torre Chianca – Il lido dei Leccesi

Il lido è uno dei preferiti dei Leccesi: e fidatevi che i leccesi di mare ne capiscono!
Offre un sacco di intrattenimento per spassarsela al meglio. Musica a palla dal vivo per ballare tutti insieme sulla spiaggia con un gran sfondo di tramonto sul mare è ciò che preferirete. Il free Wi-Fi non è poi da schifare, ma non avrete tempo di stare al cellulare soprattutto quando i dj saliranno in consolle!!

6. Tabù – Porto Cesareo – Fashion per vocazione

Tabù fashion week è uno dei lidi del Salento più giovanili e fashion . Ci sono animazione, acquagym e balli di gruppo; la baia è di sabbia finissima, degna di essere calpestata dalle vostre corse pazze per arrivare all’ombrellone prima di bruciarvi i piedi!

7. Lido dei Pini – Otranto – Uno dei più grandi lidi del Salento

Questo è uno dei lidi del Salento più attrezzati e moderni. Decine di cabine, un ristorante self service molto ricco e tutti i confort, si inseriscono in un panorama stupendo, colorato dal verde della splendida pineta che lo circonda.
Qui è tutto molto ben curato, ed il divertimento è garantito. Di sicuro non potete perdervela.

8. Punta della Suina – Gallipoli – Natura Pura

Ok ragazzi, Punta della Suina è davvero un piccolo angolo di paradiso. L’acqua è cristallina e il paesaggio mozzafiato. È uno scorcio nella natura pazzesko! Vi pentirete se deciderete di non andarci almeno una volta, soprattutto per il promontorio roccioso che scivola sul mare… resterete a bocca aperta, ve lo garantisco.

9. Cotriero – Gallipoli – Un po’ di esotico tra i lidi del Salento

Il Cotriero gioca con una doppia faccia: di giorno stabilimento balneare super efficiente, mentre al tramonto si trasforma in un incredibile pub notturno frequentatissimo da giovani. L’aperitivo al tramonto con piatti tipici e band a suonare dal vivo è la ciliegina.

10. Bora Bora- Ugento – Modernità e bellezza

È un complesso veramente figo il Bora Bora. All’insegna della modernità, è dotato di spazi ampi e puliti, sabbia bianchissimissima. Bora Bora è tra le locations più in del Salento!

Condividi: