Tutti i Plus delle Vacanze per Giovani a Pag:
Zrce Beach, Novalja e il Divertimento a Pag.

Sono carichi come molle e hanno voglia di scatenarsi: sono i ragazzi che scelgono le Vacanze per Giovani a Pag, l’isola più cool dell’Adriatico.

Proprio così! L’isola di Pag è entrata da una decina d’anni nell’elite delle destinazioni turistiche internazionali a base di dance, club e festival. Tutti i più grandi artisti di tutti i generi musicali legati alla musica dance passano ogni anno dalla spiaggia di Zrce Beach.
Ed è proprio intorno a questo luogo, ai suoi festival e alle sue discoteche, annoverate tra i migliori club del mondo, che il business delle Vacanze per Giovani a Pag si fonda.

La Spiaggia di Zrce

Si tratta di un lembo di sabbia ghiaiosa lungo poco più di 500 metri che corrisponde alla zona sommersa più a nord del Vallone di Pag, conformazione geologica che spacca in due l’isola creando la grande insenatura naturale.

Ma si tratta soprattutto di una spiaggia dove ogni giorno migliaia di ragazzi provenienti da tutto il mondo si danno appuntamento per un bagno, qualche gioco in spiaggia e, soprattutto, tanta tanta festa!

Sulla spiaggia infatti, oltre a tutti i servizi tradizionali, sorgono diversi beach club e discoteche che animano i pomeriggi e le notti di tutti quelli che hanno scelto di trascorrere delle Vacanze per Giovani a Pag.

I top club di Zrce Beach

I Club di Zrce sono molti e di diverso tipo.
I tre storici sono Il Kalypso, nella zona nord della spiaggia, autentico fondatore del fenomeno Zrce, il Papaya, che è quello che più di tutti ha tenuto alto il nome di Zrce, e l’Aquarius.
Questi quattro locali risalgono alla fine degli anni 80 ed è grazie alla loro azione che Zrce Beach è diventata, prima, la patria dei giovani Croati, poi Balcani e poi di tutti i giovani d’Europa.

Ultimo nato, ma sempre tra i migliori, è il NOA, sorto agli albori del 2000 grazie ad un forte investimento di un’azienda di entertainment spalatina.
Nonostante le prime scaramucce, NOA fa ora parte dell’elite dei locali di Zrce e, ospita i più importanti festival internazionali fa Giugno a Settembre.

Altro da fare a Zrce Beach

A contorno di questi giganti della scena clubbing (NOA, Kalypso e Papaya sono nella classifica dei Top 100 Club di DJMAG), vi sono altri disco bar e club.
L’Euphoria, con la sua musica a canna e i jumbo cocktail low cost ha fatto la storia del pre serata. Nel tempo ha poi migliorato la sua struttura ospitando anche delle serate importanti su un main beach stage.

Negli ultimi 5 anni sono poi nate altre strutture molto belle quali il Rocks Beach, il Deep Club e il Backstage. Sono beach bar che, di notte, costruiscono serate disco di buon livello, seppur senza ospitare guest internazionali. Ottimi comunque per chi, ogni tanto,vuole stare più “tranquillo” ed evitare la ressa di un festival o di un mega evento.

Sulla Spiaggia di Zrce sorgono poi anche numerosi fast food, centri wakeboard, noleggi di modo d’acqua e giochi vari, e l’ormai storico bungee jumping.

Novalja: per tutti la Casa delle Vacanze per giovani a Pag

Nel momento in  cui molti arrivano a Pag, serve ovviamente anche un luogo dove far soggiornare tutti questi ragazzi.

Le agenzie che organizzano Vacanze per Giovani a Pag, Viaggi di Maturità e Viaggi Universitari hanno trovato in Novalja il luogo ideale.
La cittadina si trova a soli 5 km da Zrce Beach a cui è facilmente collegata con dei bus urbani (sempre pieni all’impossibile e molto pericolosi) ed è caratterizzata da un centro moderno e ricco di supermercati, negozi, bar, fast food, ristoranti e locali aperti fino a tarda notte.

Lo sviluppo urbanistico di Novalja è palese. Negli ultimi anni si stima siano raddoppiati i posti letto turistici della Città, e il fenomeno di sviluppo ha colpito anche numerosi piccoli centri limitrofi. Stara Novalja, Gajac e Mandre, nei periodi più caldi, seppure in forma minore, vengono invasi dai giovani.

I Perchè del successo delle Vacanze per Giovani a Pag

Come già detto il fatto di avere in una sola spiaggia lunga 500 metri 3 dei 100 migliori Club del mondo è un fattore fondamentale.
Fattore fondamentale anche per l’organizzazione di alcuni dei più importanti Festival Musicali del mondo legati all’ambiente disco e Clubbing.

Ma non c’è solo Zrce. Perchè anche il contorno deve essere pronto ad accogliere tutti e a soddisfare tutte le esigenze.
Ecco che diviene fondamentale anche la tolleranza che, nonostante alcuni scontri con i  residenti in passato, accoglie i ragazzi, l’economicità delle strutture turistiche e la facilità di raggiungere l’Isola. Il fatto che Pag sia collegata a Zara mendiante un comodo ponte e che, quindi, sia raggiungibile in auto o pullman facilitato il lavoro della Agenzie per l’organizzazione delle Vacanze per Giovani a Pag.

Se sei in cerca di un’Offerta Vacanze Giovani a Pag per il tuo Viaggio di Maturità clicca sul link!

 

Altri link interessanti con indicazioni per le Vacanze per Giovani a Pag:

Le 5 cose da fare a Pag senza andare in Discoteca

Viaggi di Maturità a Pag  – Tutto quello che si deve sapere sull’Ibiza Croata

Post recenti
scorcio di un festival di pag tra luci e colorivacanze a zante spiaggia di Dafni a Vasilikos