10 Cose da vedere a Malta durante il tuo viaggio di maturità

Nel Viaggio di Maturità 2019 a Malta è consigliato non perdersi! Malta, è un arcipelago situato nel cuore del Mediterraneopieno di meraviglie, natura e cultura. Per tutti i ragazzi che vogliono passare il qui il Viaggio di Maturità, ecco Le 10 cose da vedere a Malta Assolutamente.

 

1 – LA VALLETTA: CAPITALE DELLE 10 COSE DA VEDERE A MALTA


La prima delle Dieci cose da non Perdere a Malta è La capitale. La Valletta è patrimonio dell’Unesco e vi sitrovano edifici storici, fortificazioni e vecchie strade in pietra.
Le gallarijas sono forse il primo particolare che salta all’occhio. Si tratta delle tipiche finestre colorate che animano le vie della città.

Una chicca è la Cattedrale di San Giovanni. Non lasciatevi stupire dall’aspetto esterno che risulta spoglio. All’interno è un vero e proprio gioiello: oro, marmo, cappelle e tombe dedicate ai grandi Maestri ed un capolavoro delle pittura del 600 realizzato da Caravaggio.

2 – MDINA:

Al Secondo posto mettiamo la ”città del silenzio”. Si tratta dell’antica capitale di Malta dove la storia si respira. Arroccata su una collina è protetta da mura arabe, e da una quiete quasi surreale. Un vero angolo di Paradiso dove Dimenticare il traffico. Sono pochissime, infatti, le auto che possono circolare.

 

3 – BLU LAGOON:

Sarebbe una pessima idea non passarci durante i  Viaggi di Maturità a Malta

Blu Lagoon è una lingua di mare cristallino che si trova a Comino, un isolotto raggiungibile in barca con agio. In estate questa spiaggia è affollata, ma vale davvero la pena una giornata qui . Fondali popolati da pesci colorati e coralli è un vero paradiso per lo snorkelin e non può mancare tra le 10 Cose da Vedere a Malta.

4 – TEMPLI DI MNAJDRA E HAGAE QIM:

Non è facile arrivare a questi tempi, ma una volta lì vedrete che ne sarà valsa la pena.
Amate la storia? Ecco una chicca dell’ isola. Il complesso di strutture megalitiche è Patrimonio dell’ Umanità UNESCO. Da qui si gode inoltre, di una vista mozzafiato.

5 – GOZO:

Pare essere l’isola di Calypso, la leggendaria ninfa di Ulisse, citata da Omero nella sua Odissea. A metà fra arte e Natura,  l’isola è remota, dall’atmosfera quasi mistica. il Fascino è dato dal panorama naturale ricco di chiese barocche e fattorie in pietra.

6 – JULIANS & SLIEMA:

Serve anche il momento dello shopping in una Vacanza a Malta. Ed eccoci a citare tra le 10 cose da vedere a Malta, anche queste due cittadie.
Si tratta infatti di luoghi ideali, appunto, per lo shopping, per una cena o un drink con gli amici. Da vedere per forza è il Love bridge. Questo piccolo ponte con la scritta LOVE capovolta si trova a Spinola Bay.ed è un’altra tappa irrinunciabile del tuo Viaggio di Maturità 2019 a Malta

7 – MARSAXLOKK:

Per mangiare buon pesce vi consigliamo di fare un salto a Marsaxlokk. Questo piccolo porto a sud dell’isola ospita, una volta a settimana il Mercato del pesce. E’ il villaggio di pescatori più famoso e pittoresco di Malta.

8 – PACEVILLE:

Ecco il luogo dove la festa e la movida la fanno da padrona. Tra le 10 cose da Vedere Malta, Paceville è una garanzia. Una via pedonale dove si trovanoi migliori locali dell’isola. L’ingresso è spesso gratuito e i drink sono venduti a prezzi stracciati. Non per niente ogni sera la zona è invasa da giovani, studenti e universitari. Il luogo ideale per chi non ama stare solo e cerca una serata FUN! A Paceville non esiste normalità. Non perdetevi durante il Viaggio di maturità 2019 a Malta 

9 – POPEYE VILLAGE:

Seppure non così bello, nè economico, abbiamo scelto di inserire questo parco diventimenti nelle 10 cose da Vedere a Malta. E’ il  Villaggio di Braccio di Ferro creato come set cinematografico e poi mantenuto per renderlo un’attrazione turistica. Corpo di mille balene, è da vedere!

10 – PARADISE BAY:

Il nome dovrebbe già spiegarvi tutto. È una delle spiagge più suggestive di Malta posizionata in un’insenatura nascosta raggiungibile a piedi ed immersa nella natura. Da non perdere nel Viaggio di Maturità 2019 a Malta

Categorie: Malta