Vacanze per giovani a Malta - COMINO: il paradiso del viaggio di maturità

Vacanze per giovani a Malta sono piene di meraviglie e Comino è una delle più importanti.

Quando meno te lo aspetti, in luoghi che non pensavi esistessero, te le trovi davanti, e a quel punto non puoi che fermarti e godere di uno spettacolo mozzafiato.

Spiagge splendide,  fondali da esplorare, e scorci ineguagliabili.

Comino – Paradiso tra Natura e Relax

Comino, una delle due isole minori dell’arcipelago di Malta, è da sempre un paradiso per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni.
Il nome Comino deriva dal “cumino”, la spezia che un tempo cresceva sull’isola.

Un’escursione qui dovrebbe essere consigliata dal medico! Il modo migliore di staccare la spina quando se ne ha bisogno.
A maggior ragione se avete appena finito gli esami e vi trovate in zona per  il vostro meritato viaggio di maturità: cosa c’è di meglio di prendersi una pausa di relax tra la natura e paesaggi mozzafiato?

Comino è il posto giusto per voi: l’escursione perfetta per rendere indimenticabili le vostre vacanze a Malta. Quest’oasi conta solo quattro abitanti: un prete, un poliziotto e altre due persone che fanno da custodi.
Non ci sono edifici, ne’ auto e pochissimi sono i segni di civilizzazione. Una delle poche isole rimaste incontaminate nel Mediterraneo.

L’attrazione principale sono le azzurre acque della Laguna Blu (Blu Lagoon di Comino), il canale naturale che separa Gozo da Comino.
La sua acqua è di un colore celeste intenso, e i fondali racchiudono un ecosistema spettacolare, molto apprezzato dai subacquei.
L’insenatura è principalmente rocciosa: solo un brevissimo tratto di spiaggia, dove un bagno nelle acque limpide e calme è d’obbligo.

Qui si trovano anche le spiagge più belle che potete visitare durante la vostra vacanza a Malta: piccoli angoli di natura incontaminata persi nel turchese del Mediterraneo.

Le altre spiagge di Comino da vedere nelle tue Vacanze per giovani a Malta

Calette e spiagge semisconosciute come Ras I-Irieqa, nella parte sud occidentale dell’isola, una scogliera da dove i più temerari possono provare un tuffo da 40 metri.
Santa Maria Bay, situata sul lato nord dell’isola, amata da chi desidera immergesri.
Non lontano dalla spiaggia si trova il monumento più visibile dell’isola, la Torre Santa Maria, che un tempo aveva la funzione di sistema d’allarme in caso d’invasione dei Turchi o dei pirati.

Insomma Comino è un pezzo di Mediterraneo assolutamente da vedere, che regala emozioni forti e qualche momento di tranquillità.
Una tappa obbligata per qualsiasi persona che voglia trascorrere le proprie Vacanze per Giovani a Malta: un attimo di relax per chi a Malta ci vorrà passare il suo Viaggio di Maturità!

 

Categorie: Malta