Era il 2012 quando venne organizzato il primo Viaggio Evento a Gallipoli

La Storia dei Viaggi Evento a Gallipoli

Per molti il Salento era ancora un luogo dove andare in vacanza con la famiglia, pieno di Villaggi Turistici tradizionali e di attività dedicate al pubblico generalista.

Solo a Gallipoli si era iniziato a parlare una nuova lingua in campo turistico: il Samsara Beach aveva da alcuni anni inaugurato la stagione dei Beach Party; Musica e Parole e il Parco Gondar avevano iniziato ad investire pesantemente per organizzare serate con ospiti incredibili durante il periodo di alta stagione turistica.

Il risveglio di Gallipoli aveva acceso i riflettori sulla perla dello Jonio, e i giovani di tutta Italia avevano iniziato a parlare di Vacanze a Gallipoli, di Estate in Salento, e i nomi dei protagonisti della movida salentina avevano iniziato a diventare famosi.

La moda dei Viaggi Evento

Anche la moda del Viaggio Evento era appena iniziata ed era un fenomeno sviluppato soprattutto nel Nord Italia e nelle grandi città.
Ragazzi di Padova, Milano, Brescia, Bergamo, e di altri importanti poli universitari avevano iniziato ad organizzare Viaggi di Gruppo a cui partecipavano centinaia di compagni di università e di amici.

Le destinazioni erano le isole greche (Corfù su tutte) e la Croazia.
Il mito dell’estero e i prezzi bassi delle destinazioni permettevano a molti di spostarsi con pochi euro per una settimana di Vacanza Organizzata per Giovani.

Il Primo Viaggio Evento a Gallipoli

Ma nel 2012 un gruppo di ragazzi bresciani ebbe l’idea di guardare per primo in Salento, a Gallipoli.

L’operazione partì e il Salento vide l’arrivo dei primi traveller da Viaggio Evento a Gallipoli.
Furono 300 ragazzi a dare il via a quella che, oggi,  è quasi una tradizione.

Lido Conchiglie, frazione di Gallipoli a nord di Rivabella venne colonizzata per una settimana dai ragazzi che riuscirono a creare un ottimo feeling con le attività e la popolazione locale.

L’anno seguente erano già 3 le realtà di Viaggio Evento proiettate sul Salento, l’anno ancora successivo 5.

Il Salento e i Viaggi Evento oggi

Oggi sono 2000 i giovani che ogni anno arrivano in Salento grazie ad un’organizzazione di Viaggio Evento a Gallipoli. E queste ultime, nel frattempo, hanno sviluppato nuove offerte e programmi.

Nuovi programmi per gli studenti superiori

E’ stato creato un programma studiato per i ragazzi delle scuole superiori dai 15 ai 18 anni.
E’ lo Student Village che mette tutto il divertimento che Gallipoli può dare in un ambiente protetto e gestito da animatori e responsabili specializzati.

Al tradizionale Viaggio Universitario a Gallipoli si è poi aggiunto il Viaggio di Maturità in Salento.

Sull’onda della moda dei Viaggi di Maturità, ecco sorgere il programma di Viaggio Evento a Gallipoli  per vivere al massimo il Salento, dedicato ai ragazzi che hanno finito la Maturità.

Il Viaggio Evento mette al centro di tutto la scoperta del Salento e la libertà che i ragazzi desiderano così tanto dopo aver raggiunto un traguardo importante come il Diploma di Maturità.

COLLEGE è il brand di riferimento per lo Student Village a Gallipoli e per il Viaggio di Maturità in Salento.

I Viaggi Giovani in Salento per ragazzi dai 20 ai 30 anni

Il programma di Viaggio Evento a Gallipoli dedicato agli universitari e ai giovani dai 20 ai 30 anni, invece è diventato molto più strutturato e particolare rispetto al 2012.

Alcune agenzie non danno nulla oltre ad una serie di sconti e a meri servizi turistici. Altre si mantengono sulla falsa riga del Viaggio Evento fatto di feste, feste e ancora feste.

FUN! ha optato, invece, per una situazione molto diversa. La Vacanza in Salento FUN! sarà un programma di Viaggio Evento basato sul territorio, sulle tradizioni, sull’enogastronomia e sul divertimento esclusivo.

Il nuovo programma dei Viaggi per ragazzi dai 20 ai 35 anni è fatto di tutti gli aspetti straordinari del Salento, ed è perfetto per tutti quelli che vogliono godere di esperienze esclusive, nuove e molto particolari

Vi aspettano cultura, tradizioni, cose buone da mangiare e tante mattine soleggiate, ma soprattutto i luoghi più belli dei  250 km di costa sabbiosa che a parole è difficile descrivere!

Punta Prosciutto, Baia dei Turchi, Alimini, Castro, Otranto, Punta della Suina, Porto Selvaggio e molte molte altre meraviglie che grazie al programma delle Vacanze per Giovani FUN! potrete ammirare!

L’esperienza dei Viaggi Evento in Salento insegnano. Chi c’è già stato ritorna;15 chi invece il Salento non l’ha ancora vissuto a pieni polmoni lo sogna, lo immagina, e vuole viverlo al 100%

Sapere cosa si sceglie. Il Viaggio Evento a Gallipoli: Valore Aggiunto ed Esclusività

Ecco la storia di un lato molto importante dei Viaggi Giovani a Gallipoli e nel Salento. Ecco spiegato perchè la  moltissimi Viaggi Evento degli Studenti italiani, Le Vacanze di Maturità e i Viaggi Giovani hanno scelto Gallipoli e il Salento per sviluppare i più vari programmi di animazione e di evento.

Il consiglio è di scegliere tra chi ha creato i Viaggi Evento in Salento.

 

COLLEGE! – I Viaggi evento degli Studenti Italiani: Viaggi di Maturità (dai 17 ai 2o anni) – Student Village (dai 15 ai 18 anni)

FUN! – Viaggi Giovani: Viaggi Universitari – Vacanze per Giovani (dai 20 ai 35 anni)

 

 

Post recenti
ballerina-di-taranta-vacanze-giovani-salento-viaggio di maturità in salentoViaggi di Maturità A Zante - Immagine di Navagio - Spiaggia del relitto -1