Ancora pochi giorni, e sarete pronti per i Viaggi di Maturità a Zante!

La vita notturna scatenata e senza freni è senza dubbio il motivo principale che spinge ogni anno migliaia di giovani a scegliere Zante. Soprattutto a Laganas, che per un mese diventa la capitale dei Viaggi di Maturità a Zante.

Ma questo articolo non serve a parlare della vita notturna che troverete nei vostri Viaggi di Maturità a Zante. Questo articolo serve a parlare di quello che potete fare a Zante di giorno: nella fattispecie di spiagge!

Viaggi di Maturità a Zante: esiste la luce del sole.

ATTENZIONE! La regola fondamentale quando si arriva a Zante è “non farsi fagocitare dalla movida”.
Cercate di tenere le energie anche per il giorno perchè, fidatevi, ci sarà molto da fare e da vivere.

E’ proprio di giorno, quando i neon delle discoteche di Laganas si spengono e lasciano spazio alla luce del sole, infatt, che l’isola offre il meglio! Spiagge, Colori e Panorami mozzafiato: siete pronti a farvi conquistare da Zante?

I vostri Viaggi di Maturità a Zante partirà dal mare, dall’azzurro che sfocia nel blu, fino allo smeraldo di alcuni fondali incontaminati.
Ecco dove dovete andare assolutamente per trascorrere le migliori ore di mare dei vostri Viaggi di Maturità a Zante.

 

1 – La Leggendaria Navagio – La spiaggia del Relitto

 

Viaggi di Maturità A Zante - Immagine di Navagio - Spiaggia del relitto -1

Viaggi di Maturità A Zante – Immagine di Navagio – Spiaggia del relitto

 

Probabilmente è la spiaggia più suggestiva e affascinante dell’isola. Senza dubbio è il simbolo di Zante.

Vi si arrivas olamente dal mare e la sua fama è dovuta alla presenza di un vecchio relitto. Mille leggende, una sola verità: si tratta di una nave di contrabbandieri degli anni 80 arenatasi in questa baia.
Ma non dimenticate le leggende: in fondo il fascino di Navagio dipende proprio da esse!

La storia del relitto di Navagio.

Non c’è la possibilità di rimanere troppo tempo a Navagio: la capitaneria di porto regolamenta l’accesso dei natanti che dipende molto dalle maree. Ma non preoccupatevi: vi basterà poco per innamorarvi di questo luogo mozzafiato.

E non dimenticate mai: i Viaggi di Maturità a Zante non esistono se non si dimostra con un selfie di essere stati a Navagio!

2. Vasilikis

Viaggi di Maturità A Zante - Immagine di Vassilikos - Banana Beach

Viaggi di Maturità A Zante – Immagine di Vassilikos – Banana Beach

La spiaggia più grande di Zante è pronta ad accogliervi!

A 10 km a sud di Zante Town è una lingua di sabbia incantata che si sviluppa per oltre un kilometro. Molti la chiamano anche Banana Beach, nome che ha preso da un lido bellissimo che vi sorge sopra. Giochi acquatici, servizi, ombrelloni, lettini e tutti i servizi possibili e immaginabili per godere questo luogo. Che nonostante tutto mantiene ancora la sua intatta naturalezza.

Viaggi di Maturità a Zante non possono non passare da Vassilikos per un beach party o per una semplice giornata di relax e mare!

3. Marathonissi

Viaggi di Maturità A Zante - Immagine di Marathonissi

Viaggi di Maturità A Zante – Immagine di Marathonissi

E’ l’isola delle tartarughe. Si perchè non vi si trova nulla: niente corrente elettrica, niente costruzioni. Solo due spiagge raggiungibili solo da mare e tanta, tanta natura!
Qui si riproducono la maggior parte delle tartarughe Caretta Caretta, simbolo dell’isola e padrone del parco marino di Laguna Bay.

L’isola è privata e si raggiunge solamente con imbarcazioni private o avventurandosi, dalla costa di Zante, con la canoa. Una bellissima esperienza che vi darà la possibilità di pagaiare accanto a una tartaruga!

Le due spiagge sono una di sassi ed una di sabbia. La prima è perfetta  per gli amanti dello snorkeling. Da qui infatti si raggiungono, a nuoto, diverse bellissime grotte marine.

La seconda spiaggia, invece, è ideale per il relax.

Ma non solo le tartarughe si sono innamorate di quest’isola: qui visse anche l’ultimo esemplare mediterraneo di Foca Monaca.

 

 

4. Porto Vromi

Viaggi di Maturità A Zante - Immagine di Porto Vromi

Viaggi di Maturità A Zante – Immagine di Porto Vromi

Porto Vromi è una spiaggia minuscola che si trova, come dice il nome, nei pressi di un porticciolo a nord dell’isola.
La baia è protetta da un fiordo lungo circa 300 metri che regala un panorama marino veramente strepitoso.
A dominare la spiaggetta vi è una grotta  generata dall’azione erosiva del mare.

Essendo raggiungibile anche per via stradale, è uno dei punti di partenza per raggiungere la famosa spiaggia del relito.

 

5 – Le Blu Caves

Viaggi di Maturità A Zante - Immagine delle Blu Caves

Viaggi di Maturità A Zante – Immagine delle Blu Caves

E’ probabilmente una delle immagini che più di tutte rimane impressa nei ragazzi che trascorrono i Viaggi di Maturità a Zante.

Appena a sud di capo Skinari, queste formazioni geologiche straordinarie danno origine ad un paesaggio bellissimo, fatto di archi naturali, fondali azzurri e rocce bianchissime che vi si gettano impervie.

Si chiamano Blu Caves proprio a causa dei bellissimi riflessi che l’acqua genera all’interno delle grotte, e in molte di esse è possibile entrare con piccole imbarcazioni.

Le Vacanze a Zante College vi porteranno proprio qui! Sulla via del ritorno da Navagio, infatti, le nostre barche si fermeranno alle Blu Caves per darvi la possibilità di tuffarvi in questo posto incredibile.

 

Post recenti
Due Ragazze si Abbracciano durante un Viaggio Evento a Gallipoli College - Viaggi Giovani, Viaggio di Maturità a GallipoliPanorama di Punta della Suina in un viaggio di Maturità in Salento - vacanze a Gallipoli 2019