La Grotta di Paleokastritsa è stata la spiaggia più discussa dei Viaggi di Maturità in Grecia nel 2018.

La Baia di Paleokastritsa è rocciosa e impervia. Qui si trovano molte delle più amate Spiagge di Corfù, ma una su tutte ha fatto la storia dei Viaggi di Maturità.

Leggi Anche: le 7 spiagge di Corfù da vedere nel tuo Viaggio di maturità

La leggenda della Grotta Bay

Due generazioni di emozioni. Bastano queste parole a darci l’idea di quello che è stata La Grotta per le migliaia di ragazzi venuti a Corfù in Viaggio Evento.

Il locale risale agli anni 60 ed è uno degli storici ritrovi di Corfù. Una rampa ripida di gradini e si è pronti a scoprire, tra alberi e cespugli, un angolo di costa unico.

Il bar serve ottimi Drink e va detto che anche la cucina non è male. Sicuramente i prezzi non sono dei più bassi, ma per un attimo di ristoro qui, ne vale la pena.

Proprio sopra la Grotta potete vedere il cestello del piccolo impianto a fune che serve a riempire la dispensa. Una delle caratteristiche di questo luogo.

Perchè La Grotta diventa Leggenda nei Viaggi di Maturità

L’unicità è quello che resta nel cuore. E qui accadono cose uniche.

Per prima cosa si può tuffarsi da ogni angolo. Sulla parete trovate funi e percorsi segnati che vi portano a dei piani di lancio. I ragazzi si tuffano da diverse altezze. Iniziano appena posati gli zaini fin quando se ne vanno. E’ uno sport nazionale per chi viene alla Grotta. E per chi ha paura dell’altezza c’è un facile trampolino ad un metro dall’acqua.

Il Mare è di un blu intenso e di una limpidezza estrema. Lascia senza parole e l’unica cosa che si pensa di fare e immergersi. Anche se scogliosa la costa ha diversi anfratti ove appoggiarsi anche per rilassarsi a mollo prendendo il sole.

Dal molo che si estende dalla costa è possibile inoltre raggiungere con delle piccole barche Paradise Beach. Se si è in buona compagnia ne vale davvero la pena.

I tramonti dei Viaggi di Maturità a Corfù

Al tramonto è facile pensare cosa accade. La musica si alza e prende il sopravvento sui tuffi e sul sole.
E’ ora di alzarsi e di prendere un drink ghiacciato da sorseggiare in compagnia dei Dj. Lo stile è prettamente Chill Out e la selezione di alta qualità. Si va dall’Acid Jazz alla etnica, dal funky all’Hip Hop.

Non c’è una regola fissa alla Grotta, solo quella di sorprendere gli ospiti finchè il sole non cala all’orizzonte tuffandosi nel mare.

Li vi accorgerete di aver partecipato al più bel Sunset Party del Viaggio di Maturità a Corfù firmati College.

La Discussione

Dopo anni di leggenda ecco che nel 2018 viene imposta una tassa di accesso alla Grotta. Non per i singoli turisti, ma solo per i gruppi. Proprio quei gruppi, come i Viaggi Evento, che nel tempo fecero la storia della Grotta.

Una scelta che non ci si spiega e che, purtroppo, ha costretto molti ragazzi a non visitare questo luogo. Assurdo, ma parte dei Viaggi di Maturità in Grecia.

Post recenti
Una serata al Blu Bay durante il viaggio di maturità a Gallipoli in SalentoIl trono del Re a Pelekas - Tappa del Viaggio di Maturità a Corfù