Il Cocktails and Dreams a Laganas è il luogo di ritrovo di tutti i giovani in Vacanza a Zante.

Nei tre anni di lavoro per l’organizzazione di Viaggi di Maturità a Zante abbiamo visto e vissuto tantissime leggende legate a questo luogo. Molte sono bizzare, altre assurde, ma sono tutte cose che fanno capire come un bar possa avere un valore quasi mistico.

Il Cocktails and Dreams

Passeggiando per la street di Laganas, tra le mille insegne di neon troneggia quella del Cocktails and Drems.

Per entrare si sale la scala perchè il locale si trova al primo piano.  Varcata la porta ci si trova in un disco pub con una grande pista da ballo centrale dove per tutta la notte migliaia di giovani si scatenano.

Attorno alla pista ci sono i fornitissimi bar che durante la notte fungono anche da Cubi. E’ proprio in piedi sul bancone che i più esibizionisti si scatenano a ballare.
Questa prassi va molto di moda tra i ragazzi inglesi in Viaggio di Maturità a Zante. Sono proprio i giovani sudditi della Regina i più caldi clienti del Cocktails and dreams e lo invadono dalle prime ore della sera.

Perchè il Cocktails and Dreams è così speciale?

Fino qui nulla di speciale. Quello che rende unico il locale, infatti, è l’ambiente.

Descriverlo a parole è quasi impossibile perchè in questo locale tutto fa parte della sua leggenda.

I PREZZI

Iniziamo a parlare del lato economico. Il Cocktails and Dreams di Laganas è ideale per i ragazzi in Viaggio di Maturità perchè il costo delle consumazioni è realmente ridicolo.

I drink che vanno per la maggiore sono gli shot che vengono venduti tra i 50 centesimi e 1 euro. I Drink e i Cocktails, invece, costano 3 euro. Va da sè che dopo poche ore dall’inizio della serata molti ragazzi all’interno non saranno più molto vigili.

LA MUSICA

A meno che non si incontri una serata organizzata da un Viaggio Evento a Zante, la musica poco attuale ma molto trash. La moda di Laganas è infatti quella di creare delle playlist che ogni sera vanno in loop. Queste sono appunto realizzate da Dj o da gestori i cui gusti sono per così dire… discutibili. Una cosa è certa: fanno ballare, e tanto!
Si, perchè nel delirio che il Cocktails and Dreams contiene, questa musica non ti lascia fermo. Dai vecchi successi agli anni 90, fino a dischi mai sentiti ma sempre carichi.

GLI INGLESI

Ai ragazzi inglesi lasciamo uno spazio riservato. Si, perchè sono delle cartoline che si muovono. Salgono la scala in condizioni già non del tutto positive. La stanchezza di una giornata al mare durante un Viaggio di Maturità a Zante si fa sempre sentire.

Poco dopo tra un drink e una birra inizia il momento della socialità. Le ragazze salgono sui banchi con abiti succinti, i ragazzi si tolgono la maglia e si scatenano tutti in balli non del tutto armonici.

Non sono rari i momenti di pazzia in cui sul banco i clienti danno il via a giochi abbastanza spinti, ma pur sempre molto divertenti

I NEON

Anche l’insegna e l’illuminotecnica interna ed esterna del Cocktails and Dreams sono degni di una menzione.

Partiamo dall’insegna che troneggia non solo sulla via, ma sulla baia intera. Al di sotto si vedono i palloni. Sono tre sfere sulle quali è applicato il logo che di notte si accendono come insegne e sono un simbolo del locale.

La cosa che più di tutto lascia una domanda in testa è la scala d’ingresso. Ogni gradino un tubo di neon acceso. Non proprio bellissimo a prima vista, ma sicuramente comodo per la sicurezza.

Le Leggende del Cocktails and Dreams

Quanti amori sono nati in questo luogo… Molti di essi sono finiti due ore dopo, ma quanti ne sono nati…

Vedere qualche ragazzo che non sta bene all’interno del locale è la norma. D’altra parte molti entrano al Cocktails and Dreams solo per fruire dei prezzi bassi. Se poi si pensa che il locale resta aperto fino al mattino, non si può pensare che il livello alcolico medio sia basso.

Il fattore alcool dà spesso il via a grandi esuberanze individuali. Non di rado scattano sui banchi giochi alcolici a cui le donne partecipano senza pudore e spesso e volentieri la dignità di qualcuno resta li.

Ecco perchè non sono pochi i giovani che, alla fine del proprio Viaggio di Maturità a Zante, hanno un vivido ricordo del Cocktails and Dreams. Ne conosciamo alcuni che hanno deciso di farsi tatuare le coordinate del locale. Siamo ai limiti della pazzia, ma quetso vi faccia pensare sull’appeal di questo luogo.

 

 

Post recenti
Il trono del Re a Pelekas - Tappa del Viaggio di Maturità a Corfùpanorama di una collina dove si produce verdea durante un Viaggio di Maturità a Zante