Se state programmando le Vacanze a Corfù con la vostra dolce metà, il Canal d Amour non può mancare nel vostro itinerario di viaggio!
Leggenda e meraviglia si uniscono in questo angolo di eterno, plasmato nei millenni dalla natura per potercelo regalare con tutto il suo fascino, oggi.

Il Canal d Amour è tra le 10 Spiagge di Corfù da non perdere secondo gli ospiti dei Viaggi Evento College.

Il Canal d Amour di Corfù

Si trova a Nord dell’Isola di Corfù, nel paese di Sidari e, da esso, è raggiungibile a piedi.
Il Canal d Amour è composto da una serie di baie che, susseguendosi, generano questo spettacolo di roccia e spabbia, raggiungibili attraverso scalini naturali scavati nella roccia.

Il segreto del Canal d Amour è proprio la roccia che lo compone. Si tratta infatti di rocce friabili che hanno permesso al mare e, soprattutto all’azione erosiva del vento, di modellarle rendendole di forma morbida e rotonda.
Il mare, che invece ha scavato il canale, è cristallino e di un colore blu affascinante.

Si tratta senza dubbi di uno dei paesaggi più particolari  e meravigliosi del Mediterraneo. Unico nel suo genere e pertanto ambito da tutti coloro che desiderano passare le Vacanze a Corfù.
Difesa dalle rocce, sul fondo del Canal d Amour si scorge una piccola spiaggia dorata, ricca di confort e servizi seppure spesso affollata.

La Leggenda del Canal d Amour

Dietro ad un paradiso naturale c’è anche una leggenda che, ovviamente, aiuta ad aumentarne il fascino e la fama.
Si dice infatti che le coppie di innamorati che nuotano lungo il canale dalla spiaggia fino al mare aperto, vedranno il loro amore non aver fine.
Un motivo in più, durante il Vostro Viaggio di Maturità a Corfù, per arrivare al Canal d Amour con la vostra metà e buttarvi insieme, per non lasciarvi mai

E’ una leggenda, vero, ma chi vi dice che il vostro Viaggio di Maturità a Corfù non possa diventare anche l’inizio dell’amore eterno?

Categorie: Corfù