Spiagge a Malta: 5 idee per un viaggio di Maturità da sogno.

State cercando 5 Spiagge a Malta per render indimenticabile il vostro Viaggio di Maturità?
Sentirete il rumore delle onde, la sabbia che scotta sotto i piedi. Vedrete acqua cristallina in un luogo che, pur essendo dietro l’angolo è a molti sconosciuto.
Pronti a scoprire Malta, Gozo e Comino: il  viaggio di maturità ha inizio!

L’arcipelago di Malta ospita spiagge meravigliose, che nulla hanno da invidiare a quelle delle isole tropicali e caraibiche. Oggi la nostra guida ai viaggi di maturità a Malta parla proprio di esse: tra sassi, sabbia dorata, scogliere e lagune c’è solo l’imbarazzo della scelta…

Ecco Cinque tra le più belle spiagge a Malta che non possono mancare in un programma di viaggio.

1 – St. Peter’s pool – La piscina naturale tra le spiagge a Malta

E’ uno dei gioielli di Malta: si trova a sud dell’isola, nella penisola di Delimara. Vedendola pare una specie di piscina naturale immersa in mezzo alla natura. La costa è prettamente rocciosa ed è perfetta se si amano i tuffi: offre infatti piattaforme naturali di altezze varie da cui i giovani di mezza Europa si cimentano in evoluzioni mozzafiato!

2- Ramla Bay

E’ una delle più belle e ampie spiagge di tutto l’arcipelago di Malta. Immersa nella natura incontaminata, immaginate un contrasto incredibile di colori: la sabbia rossastra che caratterizza questa meravigliosa spiaggia circondata da colline verdi di natura lussureggiante. E se sei alla ricerca di qualcosa di mitico, nel vero senso della parola, puoi raggiungere ed esplorare la grotta dove Calipso tenne prigioniero Ulisse durante il suo ritorno a casa: quel viaggio che Omero ha trasformato in un capolavoro della letteratura chiamato Odissea, ha toccato anche l’isola di Malta.

3 – Paradise Bay

Paradise Bay è una delle spiagge più famose di Malta e deve il suo fascino alla location spettacolare (definirla “paradisiaca” sembra scontato ). Si riempie di giovani con voglia di fare festa, grazie anche al Paradise Bay Lido che offre drink e cibo. Il mare e il panorama sono mozzafiato e ti consigliamo di andare a Paradise Bay sul tardi,per goderti il sole che tramonta sulla baia.

4 – Dwejra Bay

Non è una vera e propria spiaggia, ma è sicuramente uno degli scenari più suggestivi e romantici dell’intero arcipelago. Dalle scogliere a strapiombo puoi ammirare degli scorci mozzafiato come la Finestra Azzurra, l’Inland Sea e il Fungus Rock.

5 – Golden Bay

Sulla nord-occidentale di Malta, a pochi chilometri dal primo parco naturale nazionale dell’arcipelago. È caratterizzata da sabbia dorata ed è sempre ventilata; perfetta per gli amanti degli sport a vela.
Realizza il tuo sogno e parti per il tuo viaggio di maturità a Malta. Sarà un’esperienza incredibile in un mare di natura, movida e tanta gente come te che non aspetta altro che fare casino!

Categorie: Malta