La Controgita è l’unico viaggio d’istruzione alternativo che dà la possibilità a tutti di vivere le emozioni della gita scolastica!
Una capitale da scoprire, uno staff di guide e animatori che ti accompagnerà sempre e un gruppo di nuovi amici da conoscere e vivere!
l'unica gita alternativa
partenza mercoledi 13/4 sera
rientro sabato 16/4 sera
Per la Controgita College abbiamo selezionato un Hotel che ospiterà tutto il gruppo e che si trova in una zona comoda per raggiungere le più affascinanti zone della città.
Lo staff di animatori di College sarà sempre al tuo fianco e sarà disponibile per ogni esigenza. Risponderemo a tutti i dubbi e ti accompagneremo alla scoperta di questa magica città.
La Controgita prevede molti trasporti in programma: il nostro bus sarà a disposizione durante il viaggio e ci permetterà di raggiungere e visitare tutte le zone di Vienna, anche le più distanti dal centro.
Vedrai tutte le zone più belle di Vienna, conoscerai le tradizioni e le tipicità, scoprirai le più belle architetture, le opere d’arte e i quartieri più particolari che solo una città così ricca, può offrire!
La Controgita è la gita scolastica alternativa, il Viaggio d’Istruzione dedicato a tutti gli studenti italiani che non possono andare in gita o che vogliono fare il bis!
La Controgita torna alla scoperta di Vienna, la città che per secoli è stata la capitale dell’impero Asburgico, punto di riferimento culturale e sociale di tutta Europa.
Viaggeremo alla scoperta della storia e dell’arte europea, dei segreti e dei racconti Vienna e la sua storia senza tempo ci possono offrire.
La Controgita è un progetto di College, agenzia specializzata in Viaggi Organizzati di Gruppo per Giovani che offre un programma culturale affiancato ad attività ludiche e di animazione.
Ad accompagnare i ragazzi sarà un gruppo di animatori e assistenti di età compresa tra i 21 e i 35 anni, formati ed esperti da anni in questa specifica attività.
La Controgita è il viaggio d’istruzione alternativo dedicato a tutti gli studenti italiani che abbiamo compiuto i 15 anni.
Alla guida della Controgita ci sono i ragazzi dello staff COLLEGE.
Si tratta di ragazzi dai 21 ai 35 anni, specializzati in viaggi per giovani, che saranno a disposizione degli ospiti per seguirli, accompagnarli e guidarli alla scoperta di Vienna.
I ragazzi saranno ospitati in una unica struttura o in due strutture adiacenti, in modo da creare al 100% un gruppo perfetto per vivere un’esperienza di viaggio unica.
Tutto il programma è fatto a misura di studente e rispecchia perfettamente l’idea di Gita Scolastica. L’obiettivo della Controgita è infatti quello di permettere a tutti i partecipanti di vivere un viaggio socializzante, culturale e, ovviamente, divertente!
Capitale dell’Impero Asburgico, moderna metropoli cosmopolita, votata nel 2021 come migliore città europea in cui vivere.
Qui la storia e la modernità si abbracciano con armonia incredibile, tutto è ordinato e preciso, e la gente che passeggia per le piazze e le strade ha sempre il sorriso. Vienna è una gioco di passato e presente: l’austera bellezza imperiale e il trambusto dell’epoca moderna, dove la cucina tipica e la birra si servono in locali glamour e alla moda.
Vienna è anche la città della musica. Qui sono vissuti tantissimi maestri indimenticabili della musica: Mozart, Bach, Strauss, Haydn, Listz e molti altri; e qui si continua ad ascoltare la loro splendida musica.
Le magie dei palazzi imperiali dell’Hofburg, il castello di Schloss Schornbrunn, il quartiere dei musei, il centro storico e il Prater. Tutto questo è la magia di cui ci nutriremo durante la Controgita a Vienna!
La Controgita College a Vienna ha inizio! Le giornate a Vienna avranno ritmi serrati: il tempo è poco e le meraviglie di questa città sono tantissime!
Lo Stephansdom (Cattedrale di Santo Stefano) è il cuore di Vienna e si erge nel pieno del centro storico della città. A fianco della cattedrale si innalza la Torre Meridionale, dalla cui sommità si gode di un panorama unico.
Poco distante l’austera architettura dell’Hofburg, la residenza imperiale che per oltre 600 anni ospitò la famiglia Asburgo.
Oggi è sede della Presidenza della Repubblica, della Biblioteca Nazionale e di altri uffici. Attraversando la piazza degli Eroi si arriva al Museumquarteer, dove si trovano tutti i musei della città. Imponente è la pinacoteca che raccoglie le opere d’arte collezionate dagli Asburgo. Molto altro ancora, da vedere a Vienna: la Galleria dell’Albertina, il Naschmarkt e i palazzi della Karlsplatz, il Prater, i castelli di Shonbrunn e del Belvedere. Ci sarà poi tempo per gustare una Sacher in uno degli splendidi Caffè e per godersi un po’ di ristoro tra le pareti in legno di un tradizionale Beilsn!
La vita notturna di Vienna è molto ordinata e regolamentata, esattamente in linea con la cultura e il modo di vivere dei Viennesi.
Questo non significa, però, che non ci si possa divertire.
In una città come Vienna c’è tutto quello che si può desiderare per una serata: dai bar eleganti ai caffè antichi, dai disco pub ai locali alla moda.
Tra i quartieri più vivi c’è il centro storico. A due passi dalla Cattedrale di Santo Stefano, si trovano tantissimi locali tipicamente turistici che, ogni sera, attirano tantissime persone: un vero punto di riferimento per la vita notturna. Centro nevralgico di questo quartiere è quello che i viennesi chiamano Triangolo delle Bermuda: un crocevia di strade, alle spalle di Shwedenplatz, dove si concentrano tantissimi bar, pub e caffè, molti dei quali si trasformano in club.
Altre zone popolate di notte sono quella del Nashmarkt, dove si trovano diversi e tipici Kafeehauser e cocktail bar, e Josefstädter Straße dove, ricavati dalla struttura di rialzo della metropolitana, si susseguono piccoli club e music bar!
Il programma potrebbe subire delle variazioni in base alle normative vigenti e tutte le attività inserite a programma sono facoltative per i partecipanti maggiorenni.
Si tratta di un hostel giovane e internazionale, situato in un ottima posizione centrale.
Da qui potremo raggiungere a piedi molte attrazioni della città di Vienna.
Le camere sono da 6, 4 o 2 posti letto. Tutte sono arredate con letti a castello e bagno privato con doccia.
Nelle aree comuni dell’hostel troverete distributori
automatici, lounge bar e giochi da tavolo.
Località: Vienna
Valutazione: 7/10
Il mezzo di trasporto più comodo e funzionale per affrontare la Controgita è di certo il Pullman!
I nostri Bus saranno in esclusiva per il nostro gruppo, regolarmente sanificati e al passo con tutte le norme tecniche, stradali e sanitarie.
Ma non è finita! I nostri bus saranno a disposizione, in funzione, ovviamente, delle esigenze di riposo degli autisti, anche per gli spostamenti in loco. Avremo pertanto la possibilità di arrivare comodamente dall’Hotel alle zone più lontane della città in modo tale da ridurre il più possibile i tempi di spostamento e di attesa.
PARTENZE DA: Brescia, Verona, Padova, Ferrara
Ti permette di annullare il viaggio fino al giorno prima della partenza e di ottenere un rimborso dall’assicurazione.
SCOPRI DI PIÙ
Si tratta delle tasse di soggiorno della città di Vienna. La quota sarà comunicata nella mail di convocazione e il pagamento dovrà essere effettuato una volta arrivati in hotel.
Per prenotare on line devi:
1. Cliccare sul tasto prenota e compilare il form di prenotazione con i dati di tutti i partecipanti del tuo gruppo.
2. Se parti con altri amici, ma loro hanno già prenotato, manda una mail a info@collegeisfun.it indicando con quali amici vorresti condividere la camera.
3. Entro 2 giorni lavorativi l’ufficio booking ti invierà una mail di conferma della prenotazione con i dati per effettuare il pagamento tramite bonifico bancario.
Ricevuta la mail di conferma della prenotazione, avrai 3 giorni di tempo per effettuare il pagamento dell’ACCONTO di 80€ a testa + il costo dell’assicurazione. annullamento se decidi di acquistarla.
Il pagamento va effettuato tramite bonifico bancario. Puoi effettuare un unico bonifico per te e i tuoi compagni di prenotazione oppure potete fare più bonifici separati.
Nella mail di conferma della prenotazione troverai i dati bancari e la causale da inserire nel pagamento.
La restante parte di quota (ovvero il SALDO) dovrà essere pagata entro 20 giorni prima della partenza, sempre tramite bonifico bancario.
Circa 5 giorni prima della partenza del viaggio riceverai la mail di convocazione con:
– programma dettagliato;
– contatti dei nostri staff che saranno con te durante il viaggio;
– informazioni utili per la partenza.
La tua gita alternativa sta per cominciare.
Assolutamente si, per partecipare a questo viaggio devi essere in possesso di un green pass valido per l’intera durata del viaggio.
Il green pass è necessario per salire sui mezzi di trasporto, entrare in hotel, entrare in musei, ristoranti e locali inseriti nel programma di viaggio.
No la Controgita è ormai alla sua 11^ edizione. Questo viaggio è stato ideato nel 2011, quando la ministra dell’istruzione ha tolto le diarie ai professori per accompagnare gli studenti in gita, e da ormai 11 anni è diventata l’unica alternativa italiana alla gita scolastica.
Ogni anno centinaia di studenti, provenienti da tutta Italia, partecipano alla Controgita.
I partecipanti saranno seguiti dal nostro staff di animatori e responsabili per l’intera durata del viaggio.
Si tratta di ragazzi tra i 21 e i 35 anni, specializzati nell’animazione e l’assistenza per questa tipologia di viaggi per giovani.
Non per forza!
Puoi partire con tutta la tua classe o solo alcuni compagni, con la tua compagnia, con tua sorella, con amici che hai conosciuto in vacanza o anche da solo!
Parti con chi vuoi, l’unico vincolo è che i partecipanti devono avere tra i 15 e i 19 anni.
Assolutamente si! Se sei l’unico della tua classe, o della tua compagnia, a voler partecipare a questo viaggio non ci sono problemi. Ti abbineremo ad altri ragazzi che come te hanno deciso di partecipare a questa esperienza da soli.
L’unica certezza che abbiamo è che partirai da solo, ma tornerai con tanti nuovi amici!
La Controgita è un viaggio riservato agli studenti delle scuole superiori che hanno tra i 15 anni (già compiuti entro il giorno di partenza del viaggio) e i 19 anni.
No, ci spiace ma su questo non possiamo fare alcuna eccezione. Devi avere assolutamente già compiuto 15 anni entro il giorno di partenza.
Ti aspettiamo l’anno prossimo!
Il programma è obbligatorio per i minorenni, non lo è invece per i maggiorenni, a cui però consigliamo assolutamente di seguirlo!
Abbiamo creato per voi un programma che vi farà scoprire tutto il meglio di Vienna: il nostro tour nella città e il programma serale vi lasceranno a bocca aperta! Ricorda che questa non è una normale gita scolastica, è molto di più!
Nessun problema, abbiamo studiato varie tipologie di programma per farvi godere questo viaggio divertendovi in sicurezza!
Gli eventuali ingressi in locali a pagamento non sono inclusi nella quota base, ma vi daremo un accesso preferenziale e ad un prezzo convenzionato.
La partenza sarà la sera di Mercoledì 13 Aprile alle 22 circa.
Gli orari definitivi saranno comunicati via mail a tutti i partecipanti nei giorni precedenti alla partenza.
No, per confermare la tua prenotazione dovrai pagare un ACCONTO di 80€ a testa entro 3 giorni dalla prenotazione online + l’eventuale assicurazione annullamento se decidi di attivarla.
Il pagamento va effettuato tramite bonifico bancario.
La restante parte di quota dovrà essere saldata entro 20 giorni prima della partenza, sempre tramite bonifico bancario.
Tranquillo entro 48 ore da quando hai effettuato la prenotazione online, ti manderemo una mai di conferma della prenotazione con i dati per effettuare il bonifico!
Tranquillo ti manderemo la mail di conferma entro 48 ore dopo l’invio della prenotazione.
Se sono già passate più di 48 ore, prova a controllare nella spam, la nostra mail potrebbe essere finita li.
Se non trovi la mail neppure nella spam manda una mail a info@collegeisfun.it oppure un messaggio su whatsapp al 3295993166.
È possibile disdire il viaggio fino al giorno prima della partenza mandando una mail a info@collegeisfun.it
La disdetta avrà una penale di recesso che varia in base al momento in cui viene effettuata:
⁃ dal giorno successivo alla prenotazione fino a 60 giorno prima della partenza 30%
⁃ da 59 a 30 giorni prima della partenza 50%
⁃ da 29 a 15 giorni prima della partenza 75%
⁃ oltre tale termine: penale al 98% della quota di prenotazione.
L’assicurazione annullamento ti permette di annullare il viaggio fino al giorno precedente alla partenza per motivi certificabili.
Tra le motivazioni è contemplata anche la positività al coronavirus nei giorni precedenti alla partenza.
L’assicurazione annullamento deve essere attivata in fase di prenotazione o al massimo entro 30 giorni prima della partenza e va pagata subito.