Tsilivi si trova solo 8 km a nord di Zante città, sulla costa orientale dell’isola, affacciato su una grande ed incantevole baia.
Si tratta, insieme a Laganas, Kalamaki ed Argassi di uno dei fiori all’occhiello tra le località turistiche e le città di Zante.
La bellezza e la comodità della spiaggia di Tsilivi, mista alla qualità e alla modernità delle strutture turistiche, infatti, attira già da maggio e fino ad ottobre coppie, famiglie ed anziani che arrivano qui soprattutto dal Nord Europa. Tsilivi è considerata, infatti, una delle più belle spiagge di Zante
Non dimentichiamo, infatti, che la fama di Zante e delle isole greche come destinazioni turistiche risale al dopoguerra.
Le isole Ionie sono state tra le prime destinazioni dei viaggi organizzati, nati grazie all’attività del turismo britannico e nord Europeo.
Il villaggio
Tsilivi è un piccolo borgo di circa 1000 abitanti, che in estate esplode di vita, di presenze e soprattutto di attività, rumori e musica.
L’attrattiva di Tsilivi è molto forte e la località è adatta ad un pubblico estremamente eterogeneo.
Luglio ed agosto sono i mesi dei giovani, che arrivano a Zante per i viaggi di maturità e i viaggi evento. Ma Tsilivi vive anche prima e dopo, grazie al turismo delle famiglie del nord Europa che arrivano già da Maggio.
Il villaggio si sviluppa su tre viali principali che presentano una ricchissima offerta di bar, ristoranti, taverne e negozi.
Anche il divertimento non manca a Tsilivi. Si trovano bowling, minigolf, e un grande parco acquatico con scivoli e giochi.
Anche di notte la vita non si ferma. Tutti i locali propongono serate a tema, concerti, cene tipiche greche, karaoke e altri intrattenimenti.
E se volete una serata più viva vi basterà prendere l’auto o il motorino. In pochi minuti sarete a Zante città, alle discoteche di Argasi o nella stravagante follia di Laganas.
Tutto attorno al villaggio si estende una bella pianura tappezzata da uliveti che creano un ambiente particolare e affascinante.
La spiaggia di Tsilivi
Lunga e profonda, di sabbia dorata e ricca di servizi e comodità, la spiaggia di Tsilivi è di certo il fiore all’occhiello della località.
Il litorale si sviluppa tra due punte e descrive la forma di un piccolo golfo.
La punta a nord è a livello del mare e presenta il piccolo porto dove sono ormeggiati i piccoli pescherecci locali.
La punta sud, invece, è una ripida scogliera di arenaria che si getta in mare verticalmente e domina la spiaggia. Arroccato su di essa un bellissimo hotel.
Lungo tutta la spiaggia si susseguono beach bar e residence con piscine che danno direttamente sulla spiaggia. L’ambiente balneare è moderno e funzionale.
Il divertimento la fa da padrone: è infatti presente un ricco Watersport center dove è possibile affittare moto d’acqua, pedalò, canoe e surf, oltre che cimentarsi in avventurosi giri con bananoni e ciambelle.
Per i giovani i due beach bar di riferimento si trovano a pochi metri l’uno dall’altro. Si tratta del Mango e del Venus, due locali molto belli, che consigliamo per l’ottimo servizio i drink e il buon cibo.
Spesso i due beach club organizzano happy hour e aperitivi con Dj sulla spiaggia, molto coinvolgenti e divertenti.