Gita Scolastica Alternativa - Controgita - Viaggio D'Istruzione indipendente

controgita 2020

la gita alternativa

Date

partenza

venerdì 21/02  h.22.30

ritorno

martedì 25/02 h.21.00

Informazioni

Gruppo di ragazzi in gita scolastica posa

La Controgita è la Gita Scolastica alternativa, il Viaggio d’Istruzione dedicato a tutti gli studenti italiani che non possono andare in gita o che vogliono fare il bis!

La meta scelta per il 2020  è PRAGA, una città meravigliosa, ricca di segreti, arte e storia.

La Controgita è un progetto di College, agenzia specializzata in Viaggi Organizzati di Gruppo per Giovani che offre un programma culturale affiancato ad attività ludiche e di animazione. Ad accompagnare i ragazzi sarà un gruppo di animatori e assistenti di età compresa tra i 22 e i 35 anni, formati ed esperti da anni in quest attività specifica.

La Controgita è dedicata a tutti gli studenti italiani che abbiamo compiuto i 15 anni.

Alla guida della Controgira ci sono i ragazzi dello staff COLLEGE. Si tratta di giovani studenti universitari che saranno a disposizione degli ospiti per sguirli, accompagnarli e guidarli alla scoperta di Barcellona.
Tutto il gruppo viene ospitato nello stesso Hotel dove si organizzano anche eventi, feste a tema e giochi.

Tutto il programma è fatto a misura di studente e rispecchia perfettamente l’idea di Gita Scolastica. L’obiettivo della Controgita è infatti quello di permettere a tutti i partecipanti di vivere un’esperienza socializzante, culturale e, ovviamente, divertente!

In cosa la Controgita è diversa da una tradizionale Gita Scolastica?

College vuole offrire, oltre alla scoperta e alla conoscenza dei luoghi, anche la possibilità di vivere esperienze particolari, diverse, che rendano il Viaggio indimenticabile.

Queste esperienze riguardano diversi settori: dall’arte, al cibo alla moda, e sono attività che College può proporre grazie ad anni di esperienza nel campo dei viaggi per giovani, e alla conoscenza intima della città.

Ogni esperienza inoltre è tarata in base ai più generali curriculum didattici italiani. Questo permette, all’interno del gruppo, di scegliere l’attività più indicata al proprio indirizzo e di vivere un percorso culturale adatto alle proprie volontà e attitudini didattiche.

Praga è meravigliosa, eccentrica e caratterizzata da un’aurea di Magia che la pervade completamente.
Non per nulla viene definita dai più la Città Magica. Nella sua storia è stata teatro di rivoluzioni, occupazioni, liberazioni e atti di repressione. Giocata nella storia tra imperi e occupanti è da sempre un luogo di incontro culturale, di grande apertura e di innumerevoli eccellenze intellettuali e artistiche.

Un gioiello che nella storia è stata definita “città D’oro” o “città delle cento torri”, a testimonianza di come entri ferocemente nella mente e nel cuore di chi la vive.

La Gita Scolastica Alternativa di College vi porterà alla scoperta di Praga, delle sue architetture moderne e dei suoi edifici millenari, ancora intatti o quasi, figli di una storia infinita e ancora impregnati di essa.

Cultura

IL CASTELLO DI PRAGA

Dal IX secolo, anno di origini dell’urbanizzazione di Praga, il castello omonimo è il simbolo della città. Proprio il castello fu il primo nucleo abitativo della città, composto inizialmente da un agglomerato di fortificazioni in legno. Il primo edificio in pietra risale al 884 e corrisponde alla Chiesa della Sacra Vergine della quale oggi restano solamente le fondamenta.

Il Castello è dal 1916 la residenza ufficiale del Presidente della Repubblica Ceca. All’interno della cinta muraria e pertanto della struttura del castello si trovano diverse e importantissime edificazioni sia civili che religiose.

LA CATTEDRALE DI SAN VITO

Si tratta dell’edificio principale e più maestoso del Castello di Praga.
La chiesa fu edificata inizialmente da San Venceslao come una rotonda in stile romanico contenente i resti del Santo da cui prende nome.
In tempi seguenti ricevette opere di rifacimento che la trasformarono in una chiesa a due Absidi.
Nel 1344, su ordine di Carlo IV si diede avvio alla costruzione di una maestosa cattedrale gotica che sostituisse la chIesa Romanica. La fine dei lavori avvenne solamente tra il 1871 ed il 1929.

IL PALAZZO REALE

Anche il palazzo Reale risale al IX secolo, quando ebbe luogo la sua prima costruzione lignea. L’aspetto attuale si deve al periodo Gotico, quando vennero realizzate le ali perpendicolari, la splendida facciata e gli interni di volte ed archi.
Vi si trova la meravigliosa Sala Vladislao, risalente al XV secolo che venne utilizzata durante tutto il medioevo per i grandi eventi come incoronazioni, matrimoni e azioni di cavalleria.

LA CHIESA DI SAN BIAGIO

È l’edificio più antico del castello ed è caratterizzata da un colore rosso mattone che lo contraddistingue tra tutti gli altri.
Vi si trova la tomba di Santa Ludmilla ed è caratterizzata da uno stile gotico semplice e poco articolato.

IL VICOLO D’ORO

È senza dubbio la via più famosa di Praga.
Qui si susseguono 11 edifici variopinti che furono costruiti per ospitare le 24 guardie dell’imperatore Rodolfo d’Asburgo con le loro famiglie.
In seguito il vicolo fu abitato da scrittori e intellettuali, tra cui Franz Kafka, orafi ed alchimisti, fino al 1956 quando gli ultimi abitanti furono trasferiti.

PIAZZA SAN VENCESLAO

È il centro nevralgico di Praga. La piazza ha come limiti il museo nazionale, a sud est e la stazione metro di Mustek a nord ovest. A destra e a sinistra vi si affacciano palazzi moderni e in stile Liberty che ospitano sedi di multinazionali delle assicurazioni, delle banche e della finanza.

In piazza Venceslao sono presenti una maestosa statua equestre del santo stesso e un memoriale dedicato a Jan Palach che, proprio qui, si diede fuoco per protestare contro il regime sovietico.

IL PONTE CARLO

È un altro simbolo di Praga e, probabilmente è il monumento che più di tutti vi resterà nel cuore in questa Gita Scolastica Alternativa. Il ponte collega la Stare Mesto con la Mala Strana, le due zone più antiche della città. Il ponte è caratterizzato dalle due torri che caratterizzano i due capi, e dalle statue che si trovano sui lati destro e sinistro.

Alle statue si intervallano decine di artisti di strada che trovano qui un palco scenico ideale e, soprattutto, un folto pubblico, essendo il Ponte la più importante attrazione turistica della città. Sarà immancabile una foto di gruppo qui, in ricordo della Gita Scolastica Alternativa a Praga.

IL CIMITERO EBRAICO

A pochi passi dalla Piazza della Città Vecchia, centro storico della città, sorge l’antico ghetto di Praga. All’interno uno dei più affascinanti tesori della città è il Cimitero Ebraico, circondato da mura e circondato da uno straordinario velo di magia e di mistero.

La leggenda del golem, le tombe incastrate le une tra le altre e, soprattutto le une sopra le altre, le lapidi marmoree ed austere, rendono questo luogo davvero particolare e molto suggestivo. A completare il sito Ebraico adiacente al Cimitero la toccante Sinagoga Pinkas. Entrandovi è impossibile non vedere le pareti dove sono inscritti tutti i nomi e cognomi degli abitanti del Ghetto deportati e sterminati dalle forze naziste durante l’occupazione di Praga. I siti sono rimasti immacolati in quanto i nazisti li vollero conservare a perenne ricordo di un popolo estinto.

PIAZZA DELLA CITTÀ VECCHIA

E’ il luogo d’incontro storico della città di Praga. Qui si affacciano diversi monumenti tra i quali i due più importanti sono il Municipio e la Catterdale di Santa Maria di Thyn.

Il primo è caratterizzato dalla presenza, sulla facciata meridionale, di un’altro simbolo della città: l’antico orologio astronomico che fu realizzato nel 1410 e da allora è uno degli esempi più importanti al mondo dell’arte orologiaia.

Santa Maria di Thyn è invece il secondo Santuario della città, dopo la cattedrale di San Vito. Questa struttura risale al 1365 ed è caratterizzata da un fatto strano. Le abitazioni circostanti furono costruite a ridosso della Chiesa ed è pertanto impossibile ammirarla se non da considerevole distanza. L’acceso al portone principale avviene, infatti, passando sotto un portico ricavato da alcune abitazioni.

Divertimento

PRAGA È UNA DELLE CITTÀ PIÙ COOL D’EUROPA

Dopo la caduta del regime Sovietico Praga è rifiorita. Aiutata dalla convenienza economica e dalle sue bellezze, ha attirato negli ultimi vent’anni milioni di turisti da tutto il mondo, diventando una delle attrazioni turistiche più importanti della “nuova Euorpa”, ovvero quella orientale, per anni nascosta dal velo rosso dell’URSS.

E questa vitalità giovanile, questa sete di cultura e di divertimento ha generato la voglia di eventi, di feste e di vita.

GLI SPETTACOLI

Una città così viva non può che presentare decide di eventi culturali ogni settimana. La programmazione teatrale è viva e densa di rappresentazioni, concerti e spettacoli lirici. Al teatro classico si affianca una tipicità “autoctona” di Praga. Si tratta del Teatro Nero, un particolare tipo di rappresentazione nato qui che non richiede, per comprenderlo, la conoscenza della lingua Ceca.

Danza e teatro si fondono in un ambiente buio, una coreografia nera, in cui a farla da padrone sono le luci ultraviolette che regalano effetti e atmosfere eccellenti.

Molto in voga e molto famosi anche gli spettacoli di burattini e Marionette, che qui non hanno mai perso l’appeal nei confronti di grandi e bambini.

LA CULTURA DELLA BIRRA

La birra, in Repubblica Ceca, è un’autentica cultura. Un po’ come il vino in Italia. E bastano pochi passi in città per capire quanto questa bevanda sia al centro dell’enogastronomia locale. Le birrerie, infatti, si susseguono in tutte le strade e i brand di birra locale fanno a gara per accaparrarsi le pubblicità più strategiche. Gambrinus, Staropramen e Pilsner Urquell sono i marchi più famosi e più commerciali, ma sono tantissime le birrerie che, al loro interno, nascondono dei piccoli impianti di produzione artigianali.

Scoprire il metodo di produzione vi potrebbe fare innamorare di luppoli e malti, ma ricordate sempre: Anche in Repubblica Ceca è proibito bere alcolici per i minori di anni 18.

LA NIGHTLIFE A PRAGA

Per tutti i gusti e per tutti gli orari. Praga offre una scena di divertimento serale che vi lascerà a bocca aperta!

Il comparto discoteche è veramente affermato e di tendenza. I più importanti Club di Praga sono aperti tutti i giorni dalle 22 alle 5 del mattino. Molti di essi sono grandissimi e ospitano i più importanti dj e format europei. Su tutti si distinguono il Karlovy Lazne, locale a 5 piani in grado di soddisfare tutti i generi e gli stili. In piazza Venceslao sorge il panoramico Duplex, la disco più di tendenza della città. Nell’ambiente Techno, invece, spicca il Mecca Club, location imperdibile!

Se non sei un animale da disco, non c’è problema! A Praga la vita dei piccoli club e pub con musica dal vivo e dei bruin bar dove trascorrere ore tra chiacchiere e birra è sempre un piacere!!!

Sistemazioni

hotel ****

Valutazione: 7.4/10
Trattamento: BB – pernottamento e prima colazione
Distanza dal tram: 0m – la fermata è di fronte all’Hotel e lo connette con il Centro di Praga.
Dimensione: camere da 3-4 posti letto
Descrizione: Hotel moderno situato in posizione perfetta per raggiungere il centro e le maggiori attrazioni della città. Le camere sono arredate con letti matrimoniali o singoli. Dispone di un bar interno, di ampie sale comuni e si trova in un quartiere ricco di attività, ristoranti, bar e locali.

    Trasporti

    viaggio di Maturità in Pullman

    il viaggio in pullman

    Il viaggio di andata e ritorno in pullman è già incluso nel prezzo e comprende anche gli spostamenti da programma per raggiungere i vari punti della città che visiteremo durante il nostro soggiorno a Praga.

    Il pullman parte da:
    – Brescia
    – Verona
    – Vicenza
    – Padova
    – Trento
    – Bolzano
    – Bergamo
    – Cremona
    – Mantova

    Tutte le partenze sono confermate al raggiungimento di almeno 25 partecipanti per ogni città.

    arrivare a zante in aereo per il viaggio di Maturità

    trasporti alternativi

    Se preferisci raggiungere Praga in aereo ti scaleremo 70€ dal prezzo della quota base, ma non potremo garantirti i trasporti in loco per seguire il programma.

    L’aeroporto di Praga è servito dalle maggiori compagnie low cost d’Europa e dista circa 50 minuti dal centro della città.

    Prezzi

    camera
    da 3 posti

    € 289

    € 289

    per persona

    offerta valida fino al 15/11

    sold out

    camera
    da 4 posti

    € 289

    € 289

    per persona

    offerta valida fino al 15/11

    sold out

    la quota comprende

    • Iscrizione al viaggio College
    • VIAGGIO DI ANDATA E RITORNO IN PULLMAN
    • TRASPORTI IN LOCO IN PULLMAN PER SEGUIRE IL PROGRAMMA
    • 3 NOTTI IN HOTEL
    • COLAZIONE IN HOTEL
    • BRACCIALE COLLEGE PER CONVENZIONI CON BAR, RISTORANTI, LOCALI E DISCOTECHE
    • PROGRAMMA COLLEGE
    • STAFF DI ANIMAZIONE E ARTISTICO COLLEGE
    • ASSISTENZA DEL NOSTRO STAFF 24 ORE SU 24
    • assicurazione medico bagaglio

    la quota non comprende

    • pranzi e cene
    • ingressi ai musei
    • CONSUMAZIONI IN LOCALI E DISCOTECHE
    • TUTTO QUANTO NON INSERITO NELLA VOCE "LA QUOTA COMPRENDE"

    in fase di prenotazione

    • assicurazione annullamento 30€
    Ti permette di annullare il viaggio fino al giorno prima della partenza e di ottenere un rimborso dall’assicurazione. DETTAGLI

    in loco

    • pacchetto disco

    Comprende gli ingressi alle discoteche inserite nel programma, con accesso prioritario e assistenza del nostro staff.

    • tasse di soggiorno 3,50€ (obbligatorio)

    Comprende la tassa di soggiorno di 3,50€ a testa (prezzo per l’intera durata della vacanza).

    partenza

    venerdì 21/02  h.22.30

    ritorno

    martedì 25/02 h.21.00

    Gruppo di ragazzi in gita scolastica posa

    La Controgita è la Gita Scolastica alternativa, il Viaggio d’Istruzione dedicato a tutti gli studenti italiani che non possono andare in gita o che vogliono fare il bis!

    La meta scelta per il 2020  è PRAGA, una città meravigliosa, ricca di segreti, arte e storia.

    La Controgita è un progetto di College, agenzia specializzata in Viaggi Organizzati di Gruppo per Giovani che offre un programma culturale affiancato ad attività ludiche e di animazione. Ad accompagnare i ragazzi sarà un gruppo di animatori e assistenti di età compresa tra i 22 e i 35 anni, formati ed esperti da anni in quest attività specifica.

    La Controgita è dedicata a tutti gli studenti italiani che abbiamo compiuto i 15 anni.

    Alla guida della Controgira ci sono i ragazzi dello staff COLLEGE. Si tratta di giovani studenti universitari che saranno a disposizione degli ospiti per sguirli, accompagnarli e guidarli alla scoperta di Barcellona.
    Tutto il gruppo viene ospitato nello stesso Hotel dove si organizzano anche eventi, feste a tema e giochi.

    Tutto il programma è fatto a misura di studente e rispecchia perfettamente l’idea di Gita Scolastica. L’obiettivo della Controgita è infatti quello di permettere a tutti i partecipanti di vivere un’esperienza socializzante, culturale e, ovviamente, divertente!

    In cosa la Controgita è diversa da una tradizionale Gita Scolastica?

    College vuole offrire, oltre alla scoperta e alla conoscenza dei luoghi, anche la possibilità di vivere esperienze particolari, diverse, che rendano il Viaggio indimenticabile.

    Queste esperienze riguardano diversi settori: dall’arte, al cibo alla moda, e sono attività che College può proporre grazie ad anni di esperienza nel campo dei viaggi per giovani, e alla conoscenza intima della città.

    Ogni esperienza inoltre è tarata in base ai più generali curriculum didattici italiani. Questo permette, all’interno del gruppo, di scegliere l’attività più indicata al proprio indirizzo e di vivere un percorso culturale adatto alle proprie volontà e attitudini didattiche.

    Praga è meravigliosa, eccentrica e caratterizzata da un’aurea di Magia che la pervade completamente.
    Non per nulla viene definita dai più la Città Magica. Nella sua storia è stata teatro di rivoluzioni, occupazioni, liberazioni e atti di repressione. Giocata nella storia tra imperi e occupanti è da sempre un luogo di incontro culturale, di grande apertura e di innumerevoli eccellenze intellettuali e artistiche.

    Un gioiello che nella storia è stata definita “città D’oro” o “città delle cento torri”, a testimonianza di come entri ferocemente nella mente e nel cuore di chi la vive.

    La Gita Scolastica Alternativa di College vi porterà alla scoperta di Praga, delle sue architetture moderne e dei suoi edifici millenari, ancora intatti o quasi, figli di una storia infinita e ancora impregnati di essa.

    IL CASTELLO DI PRAGA

    Dal IX secolo, anno di origini dell’urbanizzazione di Praga, il castello omonimo è il simbolo della città. Proprio il castello fu il primo nucleo abitativo della città, composto inizialmente da un agglomerato di fortificazioni in legno. Il primo edificio in pietra risale al 884 e corrisponde alla Chiesa della Sacra Vergine della quale oggi restano solamente le fondamenta.

    Il Castello è dal 1916 la residenza ufficiale del Presidente della Repubblica Ceca. All’interno della cinta muraria e pertanto della struttura del castello si trovano diverse e importantissime edificazioni sia civili che religiose.

    LA CATTEDRALE DI SAN VITO

    Si tratta dell’edificio principale e più maestoso del Castello di Praga.
    La chiesa fu edificata inizialmente da San Venceslao come una rotonda in stile romanico contenente i resti del Santo da cui prende nome.
    In tempi seguenti ricevette opere di rifacimento che la trasformarono in una chiesa a due Absidi.
    Nel 1344, su ordine di Carlo IV si diede avvio alla costruzione di una maestosa cattedrale gotica che sostituisse la chIesa Romanica. La fine dei lavori avvenne solamente tra il 1871 ed il 1929.

    IL PALAZZO REALE

    Anche il palazzo Reale risale al IX secolo, quando ebbe luogo la sua prima costruzione lignea. L’aspetto attuale si deve al periodo Gotico, quando vennero realizzate le ali perpendicolari, la splendida facciata e gli interni di volte ed archi.
    Vi si trova la meravigliosa Sala Vladislao, risalente al XV secolo che venne utilizzata durante tutto il medioevo per i grandi eventi come incoronazioni, matrimoni e azioni di cavalleria.

    LA CHIESA DI SAN BIAGIO

    È l’edificio più antico del castello ed è caratterizzata da un colore rosso mattone che lo contraddistingue tra tutti gli altri.
    Vi si trova la tomba di Santa Ludmilla ed è caratterizzata da uno stile gotico semplice e poco articolato.

    IL VICOLO D’ORO

    È senza dubbio la via più famosa di Praga.
    Qui si susseguono 11 edifici variopinti che furono costruiti per ospitare le 24 guardie dell’imperatore Rodolfo d’Asburgo con le loro famiglie.
    In seguito il vicolo fu abitato da scrittori e intellettuali, tra cui Franz Kafka, orafi ed alchimisti, fino al 1956 quando gli ultimi abitanti furono trasferiti.

    PIAZZA SAN VENCESLAO

    È il centro nevralgico di Praga. La piazza ha come limiti il museo nazionale, a sud est e la stazione metro di Mustek a nord ovest. A destra e a sinistra vi si affacciano palazzi moderni e in stile Liberty che ospitano sedi di multinazionali delle assicurazioni, delle banche e della finanza.

    In piazza Venceslao sono presenti una maestosa statua equestre del santo stesso e un memoriale dedicato a Jan Palach che, proprio qui, si diede fuoco per protestare contro il regime sovietico.

    IL PONTE CARLO

    È un altro simbolo di Praga e, probabilmente è il monumento che più di tutti vi resterà nel cuore in questa Gita Scolastica Alternativa. Il ponte collega la Stare Mesto con la Mala Strana, le due zone più antiche della città. Il ponte è caratterizzato dalle due torri che caratterizzano i due capi, e dalle statue che si trovano sui lati destro e sinistro.

    Alle statue si intervallano decine di artisti di strada che trovano qui un palco scenico ideale e, soprattutto, un folto pubblico, essendo il Ponte la più importante attrazione turistica della città. Sarà immancabile una foto di gruppo qui, in ricordo della Gita Scolastica Alternativa a Praga.

    IL CIMITERO EBRAICO

    A pochi passi dalla Piazza della Città Vecchia, centro storico della città, sorge l’antico ghetto di Praga. All’interno uno dei più affascinanti tesori della città è il Cimitero Ebraico, circondato da mura e circondato da uno straordinario velo di magia e di mistero.

    La leggenda del golem, le tombe incastrate le une tra le altre e, soprattutto le une sopra le altre, le lapidi marmoree ed austere, rendono questo luogo davvero particolare e molto suggestivo. A completare il sito Ebraico adiacente al Cimitero la toccante Sinagoga Pinkas. Entrandovi è impossibile non vedere le pareti dove sono inscritti tutti i nomi e cognomi degli abitanti del Ghetto deportati e sterminati dalle forze naziste durante l’occupazione di Praga. I siti sono rimasti immacolati in quanto i nazisti li vollero conservare a perenne ricordo di un popolo estinto.

    PIAZZA DELLA CITTÀ VECCHIA

    E’ il luogo d’incontro storico della città di Praga. Qui si affacciano diversi monumenti tra i quali i due più importanti sono il Municipio e la Catterdale di Santa Maria di Thyn.

    Il primo è caratterizzato dalla presenza, sulla facciata meridionale, di un’altro simbolo della città: l’antico orologio astronomico che fu realizzato nel 1410 e da allora è uno degli esempi più importanti al mondo dell’arte orologiaia.

    Santa Maria di Thyn è invece il secondo Santuario della città, dopo la cattedrale di San Vito. Questa struttura risale al 1365 ed è caratterizzata da un fatto strano. Le abitazioni circostanti furono costruite a ridosso della Chiesa ed è pertanto impossibile ammirarla se non da considerevole distanza. L’acceso al portone principale avviene, infatti, passando sotto un portico ricavato da alcune abitazioni.

    PRAGA È UNA DELLE CITTÀ PIÙ COOL D’EUROPA

    Dopo la caduta del regime Sovietico Praga è rifiorita. Aiutata dalla convenienza economica e dalle sue bellezze, ha attirato negli ultimi vent’anni milioni di turisti da tutto il mondo, diventando una delle attrazioni turistiche più importanti della “nuova Euorpa”, ovvero quella orientale, per anni nascosta dal velo rosso dell’URSS.

    E questa vitalità giovanile, questa sete di cultura e di divertimento ha generato la voglia di eventi, di feste e di vita.

    GLI SPETTACOLI

    Una città così viva non può che presentare decide di eventi culturali ogni settimana. La programmazione teatrale è viva e densa di rappresentazioni, concerti e spettacoli lirici. Al teatro classico si affianca una tipicità “autoctona” di Praga. Si tratta del Teatro Nero, un particolare tipo di rappresentazione nato qui che non richiede, per comprenderlo, la conoscenza della lingua Ceca.

    Danza e teatro si fondono in un ambiente buio, una coreografia nera, in cui a farla da padrone sono le luci ultraviolette che regalano effetti e atmosfere eccellenti.

    Molto in voga e molto famosi anche gli spettacoli di burattini e Marionette, che qui non hanno mai perso l’appeal nei confronti di grandi e bambini.

    LA CULTURA DELLA BIRRA

    La birra, in Repubblica Ceca, è un’autentica cultura. Un po’ come il vino in Italia. E bastano pochi passi in città per capire quanto questa bevanda sia al centro dell’enogastronomia locale. Le birrerie, infatti, si susseguono in tutte le strade e i brand di birra locale fanno a gara per accaparrarsi le pubblicità più strategiche. Gambrinus, Staropramen e Pilsner Urquell sono i marchi più famosi e più commerciali, ma sono tantissime le birrerie che, al loro interno, nascondono dei piccoli impianti di produzione artigianali.

    Scoprire il metodo di produzione vi potrebbe fare innamorare di luppoli e malti, ma ricordate sempre: Anche in Repubblica Ceca è proibito bere alcolici per i minori di anni 18.

    LA NIGHTLIFE A PRAGA

    Per tutti i gusti e per tutti gli orari. Praga offre una scena di divertimento serale che vi lascerà a bocca aperta!

    Il comparto discoteche è veramente affermato e di tendenza. I più importanti Club di Praga sono aperti tutti i giorni dalle 22 alle 5 del mattino. Molti di essi sono grandissimi e ospitano i più importanti dj e format europei. Su tutti si distinguono il Karlovy Lazne, locale a 5 piani in grado di soddisfare tutti i generi e gli stili. In piazza Venceslao sorge il panoramico Duplex, la disco più di tendenza della città. Nell’ambiente Techno, invece, spicca il Mecca Club, location imperdibile!

    Se non sei un animale da disco, non c’è problema! A Praga la vita dei piccoli club e pub con musica dal vivo e dei bruin bar dove trascorrere ore tra chiacchiere e birra è sempre un piacere!!!

    hotel ****

    Valutazione: 7.4/10
    Trattamento: BB – pernottamento e prima colazione
    Distanza dal tram: 0m – la fermata è di fronte all’Hotel e lo connette con il Centro di Praga.
    Dimensione: camere da 3-4 posti letto
    Descrizione: Hotel moderno situato in posizione perfetta per raggiungere il centro e le maggiori attrazioni della città. Le camere sono arredate con letti matrimoniali o singoli. Dispone di un bar interno, di ampie sale comuni e si trova in un quartiere ricco di attività, ristoranti, bar e locali.

      viaggio di Maturità in Pullman

      il viaggio in pullman

      Il viaggio di andata e ritorno in pullman è già incluso nel prezzo e comprende anche gli spostamenti da programma per raggiungere i vari punti della città che visiteremo durante il nostro soggiorno a Praga.

      Il pullman parte da:
      – Brescia
      – Verona
      – Vicenza
      – Padova
      – Trento
      – Bolzano
      – Bergamo
      – Cremona
      – Mantova

      Tutte le partenze sono confermate al raggiungimento di almeno 25 partecipanti per ogni città.

      arrivare a zante in aereo per il viaggio di Maturità

      trasporti alternativi

      Se preferisci raggiungere Praga in aereo ti scaleremo 70€ dal prezzo della quota base, ma non potremo garantirti i trasporti in loco per seguire il programma.

      L’aeroporto di Praga è servito dalle maggiori compagnie low cost d’Europa e dista circa 50 minuti dal centro della città.

      camera
      da 3 posti

      € 289

      € 289

      per persona

      offerta valida fino al 15/11

      sold out

      camera
      da 4 posti

      € 289

      € 289

      per persona

      offerta valida fino al 15/11

      sold out

      la quota comprende

      • Iscrizione al viaggio College
      • VIAGGIO DI ANDATA E RITORNO IN PULLMAN
      • TRASPORTI IN LOCO IN PULLMAN PER SEGUIRE IL PROGRAMMA
      • 3 NOTTI IN HOTEL
      • COLAZIONE IN HOTEL
      • BRACCIALE COLLEGE PER CONVENZIONI CON BAR, RISTORANTI, LOCALI E DISCOTECHE
      • PROGRAMMA COLLEGE
      • STAFF DI ANIMAZIONE E ARTISTICO COLLEGE
      • ASSISTENZA DEL NOSTRO STAFF 24 ORE SU 24
      • assicurazione medico bagaglio

      la quota non comprende

      • pranzi e cene
      • ingressi ai musei
      • CONSUMAZIONI IN LOCALI E DISCOTECHE
      • TUTTO QUANTO NON INSERITO NELLA VOCE "LA QUOTA COMPRENDE"

      in fase di prenotazione

      • assicurazione annullamento 30€
      Ti permette di annullare il viaggio fino al giorno prima della partenza e di ottenere un rimborso dall’assicurazione. DETTAGLI

      in loco

      • pacchetto disco

      Comprende gli ingressi alle discoteche inserite nel programma, con accesso prioritario e assistenza del nostro staff.

      • tasse di soggiorno 3,50€ (obbligatorio)

      Comprende la tassa di soggiorno di 3,50€ a testa (prezzo per l’intera durata della vacanza).

      Perchè la controgita?

      come prenotare il tuo viaggio?

      1

      Contatta l’ufficio booking al 329 59 93 166 (anche Whatsapp) per assicurarti che ci siano posti disponibili.

      2

      Clicca sul tasto PRENOTA ORA e compila il form con tutti i dati dei partecipanti.

      3

      Entro 2 giorni lavorativi l’ufficio booking ti invierà una mail di conferma della prenotazione con i dati per effettuare il pagamento tramite bonifico bancario.

      4

      Effettua il pagamento dell’acconto tramite bonifico bancario entro 3 giorni dalla ricezione della mail.
      Puoi effettuare un unico bonifico per te e i tuoi amici o fare più bonifici separati.

      5

      Entro 45 giorni prima della partenza dovrai effettuare il pagamento del saldo tramite bonifico bancario.

      6

      A 5 giorni dalla partenza riceverai la mail di convocazione con i dettagli del viaggio. La tua vacanza sta per cominciare!

      College